Maschera viso, le 3 TOP da comprare

Sei alla ricerca di una machera viso ma non sai quale acquistare? Ecco le top 3 da provare e qualche consiglio utile.

1
Maschera viso
Maschera viso

Qual è la zona del tuo corpo che è sempre maggiormente esposta?

Al netto di tutto ciò che finisce per rintanarsi quotidianamente sotto i vestiti, anche mani e piedi, soprattutto nelle stagioni fredde, si ritrovano “sepolti” sotto calzini, guanti e stivali e persino le orecchie ed i capelli vanno a nascondersi sotto cappelli e copricapo di ogni sorta di forma e colore.

Stai pensando quello che penso io? Esatto!

È il viso il nostro biglietto da visita per il mondo esterno!

Vale la pena, quindi, curarlo costantemente al meglio perché appaia sempre in salute e bello da mostrare: ne guadagna la nostra autostima e, di conseguenza, l’intero approccio alla vita quotidiana!

1. Skincare e pulizia del viso

Mi rendo conto che non è sempre facile trovare il tempo (e il denaro!) per effettuare una pulizia del viso a scadenze regolari, ma già cominciare con una buona skincare quotidiana sarebbe fondamentale!

Acquista solo prodotti pensati per la tua tipologia di pelle – o magari affidati alle alternative naturali, ma sempre in maniera mirata – e non dimenticare mai di struccarti e schermati dai raggi UV con una protezione solare durante tutte le stagioni.

In questo modo non lascerai troppo terreno fertile ad impurità ed imperfezioni cutanee in agguato.

→ Leggi anche: Pulizia viso uomo: 5 trucchi che funzionano ma che forse non sai

2. La giusta maschera viso

Altro tassello fondamentale per questo piano di beauty&wellness è la maschera viso: non devi inserirla necessariamente in un’intera sessione di pulizia, se non ne hai il tempo, ma puoi dedicarle qualche minuto ritagliato all’interno della tua routine quotidiana!

Già conscia di tante soluzioni fai da te e a base di ingredienti naturali che potrai consultare in rete, ho pensato di darti qualche consiglio riguardo a prodotti già pronti, testati, certificati e sicuri che possono fare al caso tuo e aiutarti a sbrigarti nelle giornate più caotiche.

3. Blackhead Peel Off all’aloe vera della Pinpoxe

Blackhead Peel Off
Blackhead Peel Off

La prima maschera viso di cui ti voglio parlare è la Blackhead Peel Off.

Si tratta di una maschera molto efficace e con un ottimo rapporto qualità prezzo, proposta in una soluzione da 100 grammi; la formula è studiata per combattere i punti neri con una potente azione detox che rinfresca ed idrata la pelle “risucchiando” ed asciugando il grasso in eccesso.

Da applicare sul viso con uno strato medio (né troppo spesso, poiché impiegherebbe molto tempo ad asciugarsi, né troppo sottile, poiché sarebbe poco efficace), si rimuove facilmente come una pellicola ed appare completamente trasparente.

L’ho comprata e provata in un momento in cui la mia pelle era completamente invasa da impurità, sedotta anche dalla proposta economica competitiva, e non l’ho più abbandonata!

È il mio rifugio sicuro in caso di emergenza e mi sono trovata talmente bene che l’ho anche regalata alle amiche in occasione delle festività.

Una vera bomba!

Acquistala subito su Amazon da qui


4. Black Mask della Pinpoxe

Black Mask - Pinpoxe
Black Mask – Pinpoxe

Squadra che vince non si cambia, dice un proverbio, per cui, quando ho voluto provare i benefici della tanto decantata e super trendy black mask, mi sono affidata alla stessa casa cosmetica.

Si tratta di una maschera viso al carbone di bambù che non solo è altamente purificante, ma migliora la microcircolazione e si rivela un prezioso alleato nella lotta contro l’acne, i punti neri e la pelle grassa o mista, assorbendo ed ostacolando anche le radiazioni provenienti dall’esterno.

La mia esperienza mi ha fatto scoprire una pelle più morbida e vellutata al tatto ma inizialmente, poiché mi sembrava un prodotto aggressivo a causa del colore, ho effettuato per precauzione un test sulla parte interna del braccio per assicurarmi che non si scatenassero rossori o irritazioni: con mia grande sorpresa, anche una pelle delicata come la mia ha accettato di buon grado questa soluzione cosmetica!

Assolutamente valida da effettuare a cadenza settimanale e, anche in questo caso, il prodotto si tira via come una pellicola risultando molto facile da rimuovere e regalando benefici immediati.

Acquista la maschera cliccando qui


5. Premium Masque Supreme della Lierac

La Lierac non ha certo bisogno di presentazioni: è stata la prima marca dermocosmetica francese a specializzarsi nella correzione dell’invecchiamento cutaneo e dei disordini estetici di viso e corpo; e la sua proposta di maschera viso antietà è sublime!

In questo caso, la formulazione è specifica per combattere i segni dell’invecchiamento (rughe, perdita di densità, rilassamento, colorito spento), rimpolpando ed illuminando istantaneamente l’incarnato e riducendo i pori quando appaiono troppo evidenti.

È sicuramente la proposta commerciale più impegnativa delle tre, a livello economico, ma ne vale assolutamente la pena essendo ispirata alle ricerche in campo medico-rigenerativo; inoltre, è piuttosto facile da reperire perché disponibile anche online!

L’ho comprata la prima volta al superamento dei trent’anni, più che per una esigenza del momento, in realtà, in ottica preventiva: in questo modo la confezione mi è durata tantissimo tempo, poiché ho alternato il prodotto con altri più economici contenendo la comparsa dei segni dell’età sin dall’inizio.

Una strategia che mi aveva consigliato la mia estetista!

Acquista subito la maschera viso Lierac da qui

Insomma, affidandosi al cosmetico giusto, basta recuperare una mezz’ora alla settimana – se hai una vita frenetica come la mia, magari anche durante le faccende domestiche – per essere più bella!