Come risparmiare sulla spesa con queste 5 app

Sai che ci sono delle app che ti possono aiutare nel risparmiare quando fai la spesa? Ecco 5 app per risparmiare nella spesa alimentare da provare

122
App risparmio spesa

Risparmiare sulla spesa: ecco le cinque app che ti aiutano a farlo.

Fare la lista della spesa è cosa scontata e superata?

Affatto. Compilare l’elenco della spesa, aiuta a risparmiare sulla stessa.

Come?

Si ha a portata di mano l’elenco di ciò che ci occorre, ovvero che manca in dispensa, si ha già dunque un’idea di cosa si vorrà cucinare e soprattutto c’impedisce di fare acquisti d’impulso (di magari cibi pronti possibilmente costosi e poco salutari).

Andare al market senza una lista della spesa (guarda le app che ti aiutano a fare la lista della spesa) significa che all’ultimo momento ci si scorderà di che cosa si aveva bisogno, di che cosa c’era in frigo, rischiando di acquistare prodotti che già si avevano.

C’è di più: pianificando la spesa si possono tenere d’occhio offerte, prezzi convenienti, confrontarli, scoprire se un’occasione e davvero un’occasione etc.

Più facile a dirsi che a farsi?

Nient’affatto, in epoca moderna i nostri aiutanti sono le app, ne abbiamo selezionato cinque che fanno al caso nostro.  Le app pianificano, individuano e confrontano i prezzi, forniscono dettagli sui prodotti, vi permettono di tenere sotto controllo budget e spesa. Mica male?

1. Risparmio Super!

Risparmio Super

Abiti in una zona con molti supermercati? Impossibile girarli tutti per confrontare i prezzi. Ci pensa Risparmio Super! App molto semplice: compili la tua lista della spesa e Risparmio Super ti dice dove ti conviene spendere. In pochi passaggi scopri qual è il punto vendita con i prezzi migliori.

A casa c’è già un pacchetto del prodotto che vuoi acquistare? Scan del codice a barre e subito si sa dove c’è il miglior prezzo. Al supermercato ti rendi conto che ti serve un prodotto, ma ti sembra troppo caro? Scan del codice a barre e scopri se nei paraggi c’è un market dove costa di meno.

Una app molto conveniente per risparmiare sulla spesa. 
→ Se hai Iphone o Ipad: installa da qui

2. DoveConviene

Dove Conviene

Una app molto comoda per risparmiare sulla spesa è DoveConviene, ovvero l’arte di pianificare la spesa da casa. Con questa applicazione conosci rapidamente tutte le offerte dei supermercati in zona e confronti i volantini, non solo in ambito alimentare ma anche dell’elettronica, del fai da te, del vestiario etc.

Fra le funzioni citiamo: lo sfoglio dei volantini, le notifiche delle nuove offerte specie di quei market che si trovano vicino a te, una mappa con segnati tutti i supermarket in zona ed un memo per salvare tutte le info utili.

→ Se hai Iphone o Ipad: Installa da Itunes
→ Se hai smartphone con Android: Installala da Google Play

3. IntelliList

IntelliList

IntelliList è unìaltra app che ti aiutano a risparmiare sulla spesa, aiutandoti ad organizzare i tuoi acquisti. Puoi salvare i prezzi ed i prodotti già acquistati, archiviare le liste della spesa e confrontare i prezzi fra i vari supermercati.

→ Se hai Iphone o Ipad: Installa da Itunes

4. Risparmiare sull’elettronica con Idealo

Sei al supermercato e vedi una Tv che ti piace? Un tablet o uno stereo? Bene!

Com’è possibile sapere se quello è un buon affare? Basta scaricare questa app, inserire il modello o il codice a barre e il gioco è fatto, infatti il prodotto sarà controllato su ben 9.000 negozi online così potrai capire se il prezzo proposto è una buona occasione o no.

→ Se hai Iphone o Ipad: Installa da Itunes
→ Se hai smartphone con Android: Installala da Google Play

5. PromoQui

Tutte le offerte a portata di mano. Questa app ti aiuta a risparmiare sulla spesa mostrandoti tutti i volantini delle offerte dei supermercati vicino a te.

Con PromoQui puoi avere sempre a disposizione, sul tuo smartphone o tablet, tutte le migliori offerte, ovunque ti trovi.

→ Se hai Iphone o Ipad: Installa da Itunes
→ Se hai smartphone con Android: Installala da Google Play

Impara a risparmiare con questo metodo giapponese

Il Kakebo è una specie di agenda di conti in casa che ti aiuterà a riflettere, infatti la sola azione di trascrivere le spese e i guadagni entro schemi ordinati genera consapevolezza e assicura un risparmio automatico del 35%.

[amazon_link asins=’8865162627,8867314955′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’risorseinrete-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b3c152b1-1d29-4959-9f4a-f4497892ef6f’]

Come risparmiare sulla spesa con queste 7 app: Un consiglio!

Queste cinque app per risparmiare sulla spesa sono tutte molto utili, scegli quella che fa per te e manda in pensione carta e penna.

Con i volantini e le offerte a portata di mano, la possibilità di archiviare e pianificare le liste, risparmiare sarà davvero facilissimo.

Per risparmiare sul serio però ti ricordiamo di fissare un budget e rispettarlo, nonché di tenere il calcolo di quanto spendi mentre lo stai facendo.