Vitamine per capelli: i 3 migliori integratori da acquistare

Le vitamine per capelli sono essenziali per la bellezza e la salute della chioma, ma se non segui uno stile alimentare corretto questo potrebbe essere un problema. Ecco qualche utilissimo consiglio che ti invito a seguire.

61
Vitamine per capelli

Come probabilmente immagini le vitamine per capelli sono essenziali per la bellezza e la salute della capigliatura, se non segui uno stile alimentare sano potesti avere qualche carenza, ecco che in questo articoli trovi il nome di 3 fenomenali integratori da acquistare, specifici per capelli a base di vitamine, che faranno benissimo ai tuoi capelli.

Essere donna non è per niente semplice!

Non c’è pancetta, peluria o calvizie che tenga, per noi, allo specchio: insomma, niente è così scontato e “trascurabile” come accade per l’altra metà del mondo.

I capelli, tra l’altro, appartengono a quelle categorie di caratteristiche che esprimono la nostra femminilità: fare danni con loro significa specchiarci e trovarci orrende, impresentabili, insicure, pronte a lanciare dalla finestra spazzola e phon convinte che non ci sia alcuna speranza di poter recuperare.

Ma, fortunatamente, le cose non stanno mai esattamente così.

Una routine quotidiana più sana ed equilibrata, fatta di lavaggi meno frequenti e prodotti naturali e delicati che non intacchino il PH naturale della pelle, insieme ad un’alimentazione mirata e ad un’integrazione di vitamine per capelli “buone” per nutrirli e farli “ringiovanire” dall’interno – insieme alle unghie, oggi stressatissime dalla Nail Art imperante -, può fare letteralmente miracoli.

Ma perché ricorrere a degli integratori se la natura ci offre già tutto il necessario?

Scommettiamo che tra 5 minuti sarai d’accordo con me?

♥ Leggi anche: Come usare la piastra per capelli in modo perfetto

Le vitamine per capelli si trovano già in tavola

Le vitamine sono essenziali per la bellezza e la salute dei capelli

Acquistare le vitamine per capelli non è obbligatorio, ma nel caso non seguissi uno stile alimentare sano, bisogna riformulare la propria dieta in base agli elementi necessari per la nostra salute può non essere così semplice come si pensa né tantomeno sufficiente (nemmeno se ci aiuta un nutrizionista).

♥ Leggi anche: Come curare i capelli: 5 trucchi che forse non sai

Questo perché possono esserci dei cibi che proprio non ci piacciono o che, in ogni caso, contengono un fabbisogno in vitamine e minerali non soddisfacente per farci raggiungere il nostro obiettivo.

Ad esempio, lo zinco è conosciuto per le sue proprietà benefiche proprio in contesto di unghie e capelli ed è contenuto maggiormente in noci, anacardi, arachidi e mandorle: insomma, periodo natalizio a parte, quand’è che si consuma con regolarità tutta questa frutta secca, tenendo conto anche del suo potere calorico?

Inoltre, differenziare i pasti il più possibile è fondamentale per assicurarsi il giusto apporto di vitamine e sali minerali:

  • attraverso frutta e verdura di stagione,
  • Assumi Omega 3 (frutta secca e pesce),
  • Vitamina A (presente maggiormente in uova e olio d’oliva)
  • Vitamina C (concentrata in agrumi, pomodori, e frutta esotica, come i kiwi)
  • soprattutto biotina, cioè Vitamina H (acquisibile tramite latte e derivati, fegato, tuorlo d’uovo, arachidi, piselli secchi, verdure, funghi e lievito di birra);

Come vedi ognuno di questi nutrienti possiede un ruolo fondamentale nella buona salute dei capelli, contrastandone la caduta, combattendo l’insorgenza della forfora, rinforzando la fibra capillare e stimolando la produzione di collagene e l’assorbimento del ferro.

Ottenere dei risultati esclusivamente attraverso la dieta è, di certo, più faticoso, sacrificato e dilazionato nel tempo.

Ma non temere: questo non significa che dovrai spendere centoni dietro prodotti da parrucchiere o farmaci costosi e comprendenti fastidiosi e pericolosi effetti collaterali per il tuo equilibrio psicofisico.

Basta semplicemente assumere le vitamine giuste, in maniera regolare, e tutto il corpo ne gioverà!

Ma se non riesci a curare la tua alimentazione in maniera perfetta… che fare?

Bisogna integrare!

Vitamine per capelli, i 3 integratori da avere

In farmacia, erboristeria e persino nei supermercati più forniti è facile reperire diversi tipi di integratori di vitamine per capelli, tanto che può essere difficile districarsi tra i vari flaconcini per fare la scelta giusta.

Personalmente, io preferisco sempre reperire informazioni online – prediligo acquisti mirati e consapevoli – e ordinare tutto via internet, in modo da ricevere la merce comodamente a casa senza dover spendere ore e ore girovagando tra i negozi e prendendo appunti prima di decidermi su cosa acquistare.

Ed è stato proprio nei meandri del web che ho scoperto tantissimi prodotti che vale la pena provare, anche in rapporto qualità/prezzo, tra cui questi qui che ti segnalo, che si sono guadagnati la mia Top 3 assoluta.

1. Phyto Phytophanere

Phyto Phytophanere

Integratore Alimentare Capelli e Unghie – si tratta di un flacone di 180 capsule che è programmato per coprire 3 mesi (se ne assumono due al mattino).

È un integratore alimentare fortificante ricco in vitamine per capelli del gruppo B (B2, B5, B6 e B8, cioè biotina), C ed E; include, inoltre, il prezioso zinco ed olio di borragine, un acido grasso molto utilizzato per riequilibrare il sistema ormonale femminile, contrastare rischi cardiovascolari, ipertensione, colesterolo ed artriti, oltre che per migliorare la salute di pelle ed unghie.

È, quindi, un trattamento completo che ci si può aggiudicare spendendo davvero poco; assolutamente da mettere alla prova!

Se lo desideri puoi acquistare il Phyto Phytophanere direttamente da qui

2. Swisse Capelli, Pelle Unghie

Se 3 mesi vi sembrano tanti da mettere a calendario, potete provare quest’altro integratore da 60 compresse (da assumere una al giorno) che durerà, quindi, 2 mesi: è ad alto contenuto di biotina, zinco, vitamina C ed aiuta la produzione naturale del collagene.

Economicamente è leggermente meno conveniente dell’altro, ma siamo comunque all’incirca nella stessa fascia di prezzo.

Se lo desideri puoi acquistare il Swisse Capelli direttamente da qui

3. Supplemento Biotina Nu U (anche per vegetariani)

Supplemento Biotina Crescita Capelli

Questo è stato il mio salvavita. Per me, che sono vegetariana oramai da vent’anni, venire a conoscenza di un prodotto messo a punto senza gelatine animali e OGM è stata la svolta.

Inoltre, è anche gluten free (quindi perfetto per i celiaci) e non contiene lattosio o altri allergeni.

Ad un prezzo veramente competitivo (anche rispetto agli altri 2 citati), si può ricevere a casa una confezione che dura un anno intero e garantisce una scorta completa di biotina quotidiana anche alle più svampite, smemorate ed incasinate come me (che dimentico sempre le cose da comprare, persino quando compilo la lista della spesa!).

Si tratta di un prodotto forgiato interamente in Gran Bretagna, a garanzia “soddisfatti o rimborsati”, che torna utile sia nel caso portiate avanti regimi alimentari particolari, sia nell’eventualità in cui vogliate integrare soltanto la biotina.

Una compressa al giorno leva capelli sfibrati e unghie fragili di torno!

Se lo desideri puoi acquistare il Swisse Capelli direttamente da qui


Nonostante questi siano, oramai, i miei riscontri migliori, ho intenzione di sperimentare ancora.

Ci aggiorniamo, quindi, alla prossima recensione!

Disclaimer: Quello che ho riportato è la mia esperienza, anche se gli integratori non sono farmaci ti invitiamo comunque a consultare il tuo medico o farmacista prima di assumerli.

P.S. Se l’articolo ti è stato utile condividilo anche con le tue amiche, magari può tornare utile anche a loro.