Come recuperare sms cancellati: gratuitamente

Ti è mai capitato di cancellare un sms per sbaglio? Allora ecco i passaggi che devi fare per recuperare gli sms eliminati per sbaglio.

Condividi "Come recuperare sms cancellati: gratuitamente" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come recuperare sms cancellati: gratuitamente

Come recuperare sms cancellati: gratuitamente

Sms cancellati: aiuto! Quante volte capita di salvare sms e poi cancellarli per sbaglio? O che ci arrivi un sms con dati ed informazioni importanti che per sbaglio eliminiamo? Per non parlare dei messaggini dal valore affettivo che conserviamo nella memoria. C'è un modo per recuperare gli sms cancellati? Sì c'è, grazie all'ausilio di internet e del pc. La riuscita non è purtroppo garantita al 100% ma tentar non nuoce. E' importante agire tempestivamente per evitare eventuali sovrascrizioni o ulteriori perdite di dati nella memoria.

 

ecco come fare..

1

Recupero sms cancellati da smartphone con Android

Backup per smartphone: se si possiede uno smartphone con android si può fare un backup degli sms per evitare che si perdano. Basta scaricare l'app gratuita SMS Backup & Restore (scaricabile da qui), con cui fare le copie degli sms che s'intende salvare, installarla sul telefonino, quindi scegliere Backup e creare un archivio ed è fatta. Nel momento in cui ci si accorge che ci sono sms cancellati basterà fare Ripristina.
Non è necessario ripristinare tutti i messaggi, volendo si può specficare una data per riavere i messaggi magari che si sono persi in giornata.

2

Recupero sms da Iphone

Iphone ed iTunes: se si possiede un iPhone basterà adoperare il backup di iTunes sul pc. All'interno delle cartelle di iTunes, sono contenuti anche gli sms salvati che possono essere recuperati dal pc.
Se si possiede Win8 o Win7 ecco il procedimento: C:Users > [tuo nome utente

> AppData > Roaming > Apple Computer > MobileSync > Backup > [Cartella del backup da cui estrarre gli SMS

Mentre se si possiede un WinXP si farà così: C:Documents & Settings > [tuo nome utente
> Application Data > Apple Computer > MobileSync > Backup > [Cartella del backup da cui estrarre gli SMS
.
Con il Mac invece: User > Library > Application Support > MobileSync > Backup > [Cartella del backup da cui estrarre gli SMS
.
Una volta fatto questo procedimento s'individuerà un file con il nome molto lungo che comincia con 3d, lo si copia/incolla sul desktop, quindi ci si collega al sito di iPhone SMS (vai al sito) e si sceglie/apre il file, si sceglie il programma con aprirlo, pdf ad esempio e si clicca su Submit, ecco che i messaggi si aprono.

3

Recuperare sms con Wondershare

Wondershare: ecco recuperare sms cancellati da un telefono android con Wondershare. Per prima cosa occorre scaricare ed installare il programma sul pc. Collegare il cellulare android al pc, tenendo aperto Wondershare, attivare quindi l'USB Debugging dalle impostazioni del dispositivo e cercare  Opzioni sviluppatore e spuntare la casella Debug USB. Scansionare la memoria dati con il programma, una volta recuperati gli sms si possono visualizzare, infine si seleziona Recover e gli sms verranno visualizzati sul cellulare.
Il software (molto valido) è a pagamento, ma ti permette di vedere cosa è possibile recuperare e solo dopo potrai decidere se pagare per recuperare gli sms eliminati o meno lo trovi qui esiste sia per Android che per IOS

 

4

Recupero sms da un Nokia con Symbian

Sim card: se si ha un cellulare molto semplice, si può provare a recuperare gli sms cancellati attraverso la sim card. Per farlo occorre un lettore di sim card (li trovi qui al costo di pochi euro) che va collegato al pc ed in cui va inserita la sim. Scaricando ed installando il programma SIM CARD DATA RECOVERY (lo trovi qui) si potranno visualizzare tutti i dati che sono stati salvati nella memoria della sim (e non del telefono quindi).

 

Come recuperare sms cancellati: gratuitamente: Un consiglio!

Oltre Wondershare si trovano anche altri programmi in rete per recuperare gli sms cancellati come Coolmuster Android SMS+Contacts Recovery e Android Data Recovery.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..