Come recuperare password iCloud

iCloud consente la sincronizzazione automatica di contenuti multimediali, ma cosa succede se si smarrisce la password? Ecco come recuperarla in 3 step

Condividi "Come recuperare password iCloud" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come recuperare password iCloud

Come recuperare password iCloud

Nel 2011 iCloud, una collezione di servizi di cloud computing della Apple, ha sostituito il servizio MobileMe. Si tratta di servizi di condivisione gratuiti fino a 5GB. 
A cosa serve in pratica iCloud? iCloud consente la sincronizzazione automatica di contenuti multimediali (contatti, immagini e brani musicali) tra i vari dispositivi dell'utente con modalità facile e veloce. In pratica si possono trasferire, con iCloud, i dati dal computer, indipendentemente dal sistema operativo, ai dispositivi iPad ed iPhone. Si mostra molto utile specie in caso di dispositivi iPad che non possono essere collegati tramite interfaccia USB. Inoltre iCloud permette di creare delle copie di sicurezza dei propri dati su un hard disk online, per poi sincronizzarli fra tutti i dispositivi. Una sorta di backup online per non perdere mai i propri dati e per averli sempre a portata di mano gratuitamente. Una versione di Dropbox per Apple in sostanza.
Per poterlo adoperare occorre naturalmente un Apple ID quindi un account creato dall'utente. Per avere i 5GB gratuiti occorre per l'appunto l'iscrizione, mentre per avere più spazio online occorre creare un abbonamento pay. Creare un Apple ID è molto facile basta iscriversi attraverso il form, sull'apposito sito della Apple (oppure attraverso iTunes) e selezionare iCloud come sistema predefinito per effettuare il backup dei dati presenti su iPhone, iPad o iPod Touch. I dati ID Apple vengono chiesti ad ogni accesso, ma cosa succede se si smarrisce la password? Nessun problema, vi spieghiamo come recuperare la password di iCloud.

ecco come fare..

1

ID  Apple sì e password no

Dimenticata la password di iCloud?
Se ti ricordi solo l'ID, vai sul sito Apple, inserisci l'ID e clicca su Avanti. Scegli l’opzione autenticazione Email o in alternativa rispondi alle domande di sicurezza. (link sito)
A questo punto si riceve una mail con un link che consente di reimpostare la password. Si clicca sul link e s'inserisce una nuova password. 

 

2

Se hai dimenticato sia ID che password iCloud

Procedi così: vai sul sito Apple, clicca su “Hai dimenticato la ID Apple?” (pagina sito web). Quindi inserisci nome e indirizzo email corrente nei campi appositi. Click su avanti. Scegli il metodo di autenticazione (email o domande di sicurezza). Se hai scelto email controllala ci sarà un link per reimpostare la password iCloud. Se hai scelto le domande rispondi fornendo la risposta esatta e verrai reindirizzato all'apposita pagina dove reimpostare la password.

3

Un trucco

Solitamente quando si adopera la compilazione automatica le password vengono salvate. Basta andare nelle impostazioni di Chrome, ad esempio, quindi su Password e Gestisci password e da lì recuperarla.

<