Come recuperare foto cancellate dal cellulare

Quante volte è capitato d'immortalare un bel momento e poi per distrazione magari cancellare la foto? Allora non ti resta che leggere questa veloce guida che ti spiega come recuperare le foto cancellate dal cellulare.

Condividi "Come recuperare foto cancellate dal cellulare" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come recuperare foto cancellate dal cellulare

Come recuperare foto cancellate dal cellulare

Quante volte ci è capitato d'immortalare un bel momento e poi per distrazione magari abbiamo cancellato la foto? O magari un classico: qualcuno vuol vedere la foto, inizia a toccare tasti a casaccio e la cancella. Ancora peggio. Il cellulare va in tilt e quando si riprende scopriamo che gran parte dei nostri file è andata persa. Che fare? L'unico è cercare di recuperare le foto cancellate dal cellulare. Con i cellulari di nuova generazione non è un'impresa poi così ardua.

ecco come fare..

1

Recuperare foto da Iphone

Hai un cellulare i Phone e hai perso le tue foto? Cerchiamo di recuperarle. Scarica l'EaseUS MobiSaver Free, ovvero un’app gratis che utilizza i backup di iTunes per recuperare i file cancellati, come le foto in questo caso. Una volta scaricato, lancia il file ems_free.exe ed installalo seguendo la procedura (sì/next/I accept the agreement/next/install/finish). Quindi avvia EaseUS MobiSaver Free.
Seleziona il tipo di dati da cercare, ovvero foto, clicca su Start, collega l'iPhone. Quindi click su Next, scegli backup di iTunes e di nuovo click su Next. Infine spunta i file da recuperare e clicca su Recover per esportarli in una cartella.

Il video ti spiega bene i passaggi da fare:

2

Recuperare foto da Android

Se hai un telefono Android puoi recuperare le foto cancellate con l'app  Hexamob Recovery Lite, gratis. Anche qui segui la procedura d'istallazione, poi per recuperare i file clicca su Selective recovery e selezionare nei campi Search in e Save to il percorso in cui cercare i file da recuperare, ad esempio nella memoria esterna. Quindi click su Next ed una volta che sono stati individuati i file si spuntano i file e si clicca su Recovery per salvarli in un'altra cartella ed ecco eseguito il ripristino.
Attenzione: Bisogna avere i premessi di Root qui è spiegato come farlo

3

Recuva Smartphone

C'è un programma, Recuva, con cui si possono recuperare le foto dal pc. Anche in questo caso s'installa e poi si seleziona il dispositivo (cellulare) da cui recuperare i file. Video e spiegazione qui

 

4

Altri Software

Un software molto interessante per recuperare le foto cancellate è Digicam Photo Recovery, consente di recuperare le foto sia dagli smartphone, che dalle penne usb, che dalle schede di memoria e dalle fotocamere. Pesa 450kb e recupera semplicemente e velocemente le foto cancellate dal dispositivo che si collega al pc. Il programma va scaricato ed installato, quindi si preme su Recover e si avvia il recupero delle foto cancellate.
E' molto semplice perchè ci sono due tasti ed inoltre si può annullare il processo in corso in caso di problemi.

Il spiega nel dettaglio come fare

Come recuperare foto cancellate dal cellulare: Un consiglio!

Le foto cancellate dal cellulare purtroppo non sono sempre recuperabili, l'importante però è aggire tempestivamente prima che la memoria venga riscritta ed i file vengano definitivamente eliminati. Molto spesso accade che i dati vengano anche cancellati dai virus per cui occorre fare attenzione.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..