Come usare JDownloader

Vi hanno suggerito di usare JDownloader ma non avete idea di cosa sia? Questa è la guida giusta per iniziare ad usare JDownloader.

Condividi "Come usare JDownloader" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come usare JDownloader

Come usare JDownloader

Avete appena scaricato JDownloader ma non vi è chiaro come usarlo? Questa è la guida per voi. Vi hanno suggerito di usare JDownloader ma non avete idea di cosa sia?
Questa è la guida per voi. In pratica si tratta di un programma utile per scaricare i file hosting ma anche qualsiasi file dobbiate trasferire dal web al vostro pc comprese le canzoni ed i video di youtube, oppure per scaricare dei grossi file che dovrebbero essere scaricati in tante parti e poi uniti senza attese e manovre particolari.
In pratica JDownloader gestisce per voi qualsiasi download, scaricandoli, unendoli senza complicati giri di link e attese snervanti. Ovviamente occorre sempre inserire i codici captcha per ogni file diversamente non si può scaricar nulla. Ecco alcuni dei file hosting scaricabili: mediafire, rapidshare, hotile, fileserve etc... Per ognuno di questi file hosting al momento del copia ed incolla occorrerà spuntare nella finestrella dei Toc come vedremo ma per il resto è una passeggiata.

ecco come fare..

1

Scaricare JDownloader

Per prima cosa occorre ovviamente scaricare JDownloader in Italiano chiaramente, è gratis ed è sia per Windows che per Linux che per Mac, l'importante è che ci sia già installato Java nel vostro pc. Per Windows potete optare di scaricare il file WebInstaller o il file Offline Installer mentre se avete Linux c’è una versione per Ubuntu ed un’altra per tutte le altre distribuzioni invece nel caso del Mac ci sono due versioni con Java incorporato.

2

Come funziona JDownloader

Una volta scaricato ed installato lanciate JDownloader la cui interfaccia è davvero semplice ed intuitiva. Vedrete in alto a sinistra tre schede: Download, Cattura collegamenti e Impostazioni. Quindi sopra i pulsanti per avviare, fermare e mettere in pausa il downolad più altri pulsanti per la gestione degli stessi. Il nostro interesse si concentra sulle tre schede: impostazioni serve ad esempio per scegliere la cartella di destinazione dei file scaricati; cattura collegamenti è la finestra che si apre ogni qualvolta voi catturate un collegamento e quindi JD vi segnala che l'ha rilevato e vi chiede se volete scaricarlo o meno ed in che formato ed infine Downolad dove per l'appunto potete seguire lo scaricamento degli stessi (la velocità è segnalata in alto a destra con un grafico).

3

In termini pratici: aprite il file che desiderate scaricare, un video youtube ad esempio. Click sulla barra dell'indirizzo, selezionate copia, quindi aprite JD che automaticamente avrà rilevato il vostro copia e vi segnalerà i file disponibili da scaricare (i vari formati del video) non dovete far altro che continua. Se invece il copia non viene rilevato potete fare click sull'opzione in basso a sinistra che analizza il link per cercare il file da scaricare. 

4

A questo punto ricomparirà la schermata download nella quale vi si chiederà di accettare la Toc e dovrete spuntare la casella di modo che JD riconosca il file da scaricare, eventualmente inserite i codici richiesti quindi cliccate su play in alto a sinistra. E' così per tutti i file.

Come usare JDownloader: Un consiglio!

Qualora il file si blocchi o JD non dovesse funzionare controllate che sia aggiornato quindi scaricate sempre gli aggiornamenti consigliati che lo stesso JD vi evidenzierà, idem per Java.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..