Come inviare fiori virtuali

Condividi "Come inviare fiori virtuali" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come inviare fiori virtuali

Come inviare fiori virtuali

Capita prima o poi un'occasione, una ricorrenza in cui si vorrebbe regalare un fiore ed invece magari non si può. Ad esempio che un luogo non sia raggiunto dall'interflora o che non si abbia il tempo materiale di ordinare dei fiori o che non si trovino quelli giusti. O ancora, come si regalano dei fiori ad una persona allergica? Mettiamo che il partner per qualche motivo sia lontano e voi vorreste mandargli un fiore, come fare? Come al solito internet viene in nostro soccorso perchè oggi si possono inviare i fiori anche virtualmente, un'idea tecnologicamente romantica. Un pensiero floreale è sempre gradito seppur virtuale. Quindi mettiamo che la vostra amica compia gli anni potreste regalarle un mazzo di fiori sulla sua mail, o che per la festa della mamma voi siate lontani, o per la festa della donna o solo per fare un pensiero carino ad una persona speciale per ricordarle che la pensate. 

  • Cosa serve
  • › indirizzo email

ecco come fare..

1

Uno dei programmi più gettonati è Flowers2mail che è gratis, veloce e molto facile da usare. Come in un negozio potete scegliere i fiori che preferite, collocarli in un bel vaso e farli recapitare al destinatario. Occorre scegliere dunque il destinatario e conoscerne la mail.

2

Andando per gradi per prima cosa occorre collegarsi alla home page del sito, quindi si sceglie il vaso che conterrà i fiori avendo la possibilità di scegliere fra fogge e colori. Su more trovate tutte le tipologie di vasi disponibili.

3

Quindi si scelgono i fiori desiderati e si trascinano sul vaso tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, i fiori son diversi di diversi colori. Su more trovate tutte le tipologie di fiori disponibili. Si possono inoltre aggiungere decorazioni come stelle cuori e sfere e rami o foglie.

4

Quindi si scrive un bigliettino virtuale scegliendo lo sfondo ed una piccola clip da allegare. Infine in fondo alla pagina s'inseriscono i dati "Your name" il vostro nome la vostra mail "e-mail address" e quelli del destinatario e quindi si clicca su send, si può volendo programmare la data della ricenzione cliccando sul tasto affianco a "Send" (invio).

 

Come inviare fiori virtuali: Un consiglio!

Attenzione ai fiori che inviate, ognuno ha il suo significato: Rosa arancio indica fascino; rosa bianca significa amore puro e spirituale; rosa color corallo sta per desiderio; rosa gialla vuol dire gelosia, infedeltà, declino dell'amore. La gerbera si associa all'amicizia, all'allegria, il giglio alla purezza, il girasole all'amore, alla devozione, il tulipano è una dichiarazione d'amore. La dalia simboleggia la riconoscenza, il Fiordaliso delicatezza e primo amore. Ricordate inoltre che un mazzo virtuale è un bel pensiero ma anche un mazzo di fiori reale quando ne si ha l'occasione non guasta.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..