Come guadagnare coi sondaggi on line

Conosci il mondo dei sondaggi online? Magari vorresti guadagnare qualche extra, qualche buono per la spesa o qualche premio sfizioso, allora dovresti proprio entrare a far parte del mondo dei sondaggi remunerati.

Condividi "Come guadagnare coi sondaggi on line" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come guadagnare coi sondaggi on line

Come guadagnare coi sondaggi on line

Conosci il mondo dei sondaggi online? Magari vorresti guadagnare qualche extra, qualche buono per la spesa o qualche premio sfizioso, allora dovresti proprio entrare a far parte del mondo dei sondaggi remunerati.

Può sembrare strano che si venga pagati per la propria opinione, ma anche nel nostro paese sono sbarcate le società che pagano per conoscere le opinioni dei consumatori. Non c'è da arricchirsi ma se seguite questa guida riuscirete a far fruttare i vostri sondaggi online retribuiti.

Specifichiamo che queste società per lo più ovviamente si occupano di marketing, quindi svolgono queste indagini per terzi, per società che vogliono migliorare servizi e prodotti oppure ideare pubblicità più mirate o ancora far testare prodotti non ancora in vendita o da poco in vendita.

Comunque i tuoi dati non verranno venduti e la tua privacy rimane protetta. Solitamente tutti i panel di sondaggi online pongono una soglia minima da raggiungere nell'accumulo di punti o euro per poi riscattare il premio. La dinamica è semplice come vedremo: iscrizione, sondaggi, prodotti da testare o anche pubblicità a cui iscriversi e guadagnare navigando.

ecco come fare..

1

Iscriversi ai panel di sondaggi online

Si sceglie uno o più panel di sondaggi online remunerati, che può essere GlobalTestMarket, Mondo Opinione, Ipsos Access Panels, Toluna o MySurvey. Lo si può scegliere in base al tipo di remunerazione, alla soglia dei punti, ai premi o ai commenti degli altri sondaggisti.
Una volta che si accede al link ci si registra, con dati veritieri, cercando di compilare tutti i campi. Quindi si completa anche il profilo e le varie schede, che permetteranno a chi organizza i sondaggi di valutare se siete idonei o meno. 

 

2

Rispondi ai sondaggi per guadagnare

Periodicamente si ricevono i sondaggi o i prodotti da testare. I sondaggi solitamente sono dei quiz con risposta a scelta multipla su svariati argomenti o su un solo argomento, solitamente è specificato all'inizio così come il tempo che ci vuole per finire il sondaggio.

Perchè il tempo e l'attenzione sono fondamentali?

Perchè metterci meno del tempo previsto indica che potreste aver dato le risposte a casaccio, con poca attenzione e di conseguenza non verrete ricontattati per altri sondaggi, ma anche metterci più tempo del previsto non va bene, perchè solitamente trascorso un tot di tempo il sondaggio si chiude.
Dare sempre la stessa risposta a tutte le domande indica ugualmente che il sondaggio non è stato svolto con attenzione e di conseguenza potenzialmente non si verrà ricontattati per altri sondaggi. Un sondaggio dura dai 10 ai 30 minuti. Per quanto riguarda i prodotti, ugualmente si ricevono, si provano e poi si compilano i questionari. In alcuni panel son previsti poi altri modi per guadagnare punti, navigare o iscriversi a siti specifici, mettere “mi piace” su alcune pagine, commentare etc...

 

3

Punti e premi

Raggiunta una determinata soglia si riscattano i premi dal catalogo, o si ricevono i buoni spesa, i buoni sconto o le ricariche paypal in alcuni casi. 

 

4

Quanto si guadagna con i sondaggi online?

Considerando che molti siti di sondaggi online non pagano direttamente in soldi, ma in punti che  potranno essere converti in premi, si potrebbe dire che mediamente un sondaggio viene pagato dai 0,30€ a 1€ per 15/20 minuti di tempo che ti impegna.
Tenendo conto che mediamente partecipi a 3-4 sondaggi alla settimana per ogni sito a cui sei iscritto il calcolo è subito fatto!

Come guadagnare coi sondaggi on line: Un consiglio!

Creare una mail apposita, specie se ci si iscrive a più panel. Dedicare il tempo giusto, se non si ha tempo di partenza è meglio lasciar perdere. Dedicare la giusta attenzione ad ogni sondaggio, rispondendo in modo veritiero e non nel modo più veloce possibile. Evitare i panel di sondaggi online retribuiti con soglie molto alte, solitamente si ricevono pochi questionari dilatati nel tempo così che raggiungere le soglie diventa una cosa lunga e snervante.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..