Come usare uTorrent in 3 click

Condividi "Come usare uTorrent in 3 click" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come usare uTorrent in 3 click

Come usare uTorrent in 3 click

Che cos'è uTorrent? È Una rete P2P, molto famosa adoperata per scaricare e condividere: film, musica, libri etc.. In pratica si scarica il programma sul proprio pc, qualche che sia l'OS, e quindi connetterti alla rete Torrent dalla quale potrai avere accesso ai diversi file. Precisiamo fin da ora che la condivisione e il download di materiale protetto da copyright è illegale, pertanto questo articolo è a puro scopo informativo.

Come funziona in concreto uTorrent? Si accede alla rete e si scarica utilizzando sempre uTorrent alla rete Torrent da cui si scaricherà un piccolo file che a sua volta cercherà all'interno della rete le altre parti che compongono il file (da altri computer che lo stanno scaricando ad esempio) Contemporaneamente tutto ciò che viene scaricato, viene anche condiviso con altre persone che intendono scaricare quel film, in questo modo: il seeder, ovvero chi mette il file in rete, trasmette il file ad alcuni richiedenti che lo ritrasmetteranno ad alcuni e così avviene lo scambio delle parti che costituiranno il file unico, chi scarica per primo tutto il file diventa il nuovo seeder.

Chiaramente occorre un buon modem ed una buona connessione per scaricare i file in tempi rapidi. Ecco dunque, la nostra guida semplice e veloce su come usare uTorrent in 3 click.

ecco come fare..

1

Click: scaricare uTorrent, vai su google e cerca il sito, da cui scaricare il programma più adatto al tuo OS. 

 

2

Click: settare uTorrent. Ovvero correggere i parametri della connessione, così da rendere più rapidi i download e non riempire la banda mentre stai effettuando dei download dalla rete Torrent. Quindi, lancia uTorrent e cerca  Opzioni → Configurazione guidata, accertati che ci sia il segno di spunta accanto alle voci Banda e Network, infine clicca sul pulsante Avvia i test per far sì che uTorrent  rilevi  la velocità della tua connessione. Se tutto va a buyon fine salva e chiudi. Procedi quindi a bloccare uTorrent dal Firewall di Windows (Pannello di controllo →  Sistema e sicurezza → Consenti programma con Windows Firewall → Modifica impostazioni e spunta le caselle affianco a uTorrent se invece non c'è uTorrent va aggiunto manualmente su Consenti un altro programma). Quindi si procede con la cifratura del protocollo per bypassare i filtri che alcuni provider impongono sul traffico Torrent e scaricare alla massima velocità: si va su  Opzioni →  Impostazioni →  BitTorrent selezionare l’opzione abilitata dal menu a tendina In uscita, spuntare infine la voce Permetti conn. in ingresso con critt. quindi OK. Infine occorre cliccare su Impostazioni → Pianificatore →  Abilita pianificatore e quindi impostare i limiti di download ed upload da utilizzare negli appositi campi.

 

3

Click: scaricare. A questo punto non resta che cercare i motori di ricerca Torrent (Nowtorrets ad esempio) e cercare il file che c'interessa usando il titolo del film, del brano o del romanzo, se cerchiamo un contenuto in italiano indicheremo ita insieme alla parola chiave o sub ita se stiamo cercando dei sottotitoli. Quindi non vi resta che aprire il file con uTorrent ed avviare il download 

 

Come usare uTorrent in 3 click: Un consiglio!

Non scaricare e non condividere, è illegale. Questa guida è stata redatta a scopo informativo pertanto non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito all'uso che farete dei suoi contenuti.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..