Come usare dropbox

Condividi "Come usare dropbox" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come usare dropbox

Come usare dropbox

Avete presente quando dovete passare dei file o dei dati ai vostri amici e dovete mettervi a cercare cd, dv e chiavette? Dimenticatelo. La nuova frontiera della condivisione dei documenti con amici e parenti è Dropbox, un programma leggero con tanta memoria che s'installa velocemente nel pc e vi permette di condividere quello che volete con chi volete direttamente con un click. Dropbox è un software multipiattaforma adatto a tutti i sistemi operativi ed è gratis, serve per condividere i file ma anche come deposito nel caso aveste paura di perdere alcuni file importanti. Lo spazio disponibile è di 2 GB ma lo si può estendere fino a 16 GB in diversi modi, qualora ad esempio una persona s'iscrivesse indicandovi come invitatore otterreste 500 MB e ne guadagnate 640 se collegate drop ad un account su un social network. E' possibile aumentare ancora lo spazio a disposizione ma a pagamento a seconda del piano tariffario ideato per ogni spazio da 50 GB e 100 GB. Sostanzialmente Dropbox può essere usato tramite il web caricando e visualizzando i file attraverso i browser o tramite il driver locale.

  • Cosa serve
  • › computer
  • › internet
  • › mail

ecco come fare..

1

Per prima cosa dovete scaricare Dropbox da questo sito  www.dropbox.com quindi lanciare il programma, installate ed iscrivetevi al sito compilando il form in tutte le sue parti con i dati richiestio tenendo bene a mente la mail che utilizzate per registrarvi.

2

Quindi copiare ed incollare all'interno le cartelle che desiderate che volete salvare se volete usare drop come deposito.

3

Per condividere i file non dovete far altro che creare una nuova cartella, rinominarla quindi click con il tasto destro sulla stessa, scegliere Dropbox e condivi cartella, a questo punto si aprirà il sito non dovete far altro che inserire la mail della persona con cui volete condividere la cartella (la mail dev'essere la stessa che la persona ha utilizzato per registrarsi a sua volta a Dropbox), la persona riceverà una mail d'invito e dovrà accettare. Se a vostra volta dovete essere invitati dovete fornire la mail con cui vi siete registrati e sulla quale riceverete l'invito. 

4

A questo punto caricate copia ed incollando i file nella cartella condivisa, vedrete un pallino blu con delle frecce che girano comparire su dropbox e sulla cartella, in questo momento il file viene caricato sul server quando visualizzerete il pallino verde il file sarà caricato e visibile anche nella cartella della persona con la quale volevate condividerlo.

5

Infine ricordate che i file di Dropbox possono essere recuperati anche da altri pc senza la reale necessità che Drop sia installato difatti occorre semplicemente fare il login sul sito.

Come usare dropbox: Un consiglio!

Ricordatevi sempre di eliminare i file inutili dopo averli salvati se usate Dropbox per la condivisione di modo da non occupare spazio utile.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..