Come scaricare un film

Scaricare di per sè no, ma condividere film è illegale ecco come funzionano i P2P come emule o torrent

Condividi "Come scaricare un film" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come scaricare un film

Come scaricare un film

Un metodo relativamente veloce ed economico per vedere un film appena uscito in casa propria senza noleggiarlo è scaricare da internet.
Dopo la chiusura di Megaupload e Megavideo si è tornati ai metodi tradizionali come Emule e Torrent che tutavia sono illegali. Molti si domandano: scaricare è illegale?
Scaricare di per sè no condividere è illegale ed anche vendere o proiettare in pubblico il materiale scaricato, ecco perchè Emule e i P2P sono illegali perchè si basano sulla condivisione.
Dunque si è ricorso ai servizi di hosting ovvero dei link da cui si può con un account gratis scaricare dei film che tuttavia hanno delle restrizioni di tempo e MB rispetto agli account premium, questi film possono essere scaricati dai link direttamenti o convogliati su programmi come Jdownloader e MyPony in cui non vi è condivisione. Ricordiamo a tutti coloro che leggono che questa guida è stata scritta puramente a scopo illustrativo e che non vuole essere in nessun modo un incentivo o un incoraggiamento alla pirateria quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità circa l'uso che farete delle informazioni presenti in questa guida.

ecco come fare..

1

Emule o uTorrent

Se decidete di usare i P2P come Emule, essendo consapevoli che è illegale, non dovete far altro che scaricare il programma dunque (Emule o uTorrent) installarlo e nel caso di Emule cercare i link sui forum DLL oppure fare una ricerca interna sui server del sito mentre nel caso dei torrent i link possono essere reperiti esclusivamente tramite i motori di ricerca.
Quindi una volta trovato il link emule o il programma che utilizziamo provvederà a metterci nella lista di coloro che desiderano scaricare il film (come una sorta di fila) e quando è il nostro turno potremmo scaricare, naturalmente dobbiamo avere la condivisione automatica attiva per poter scaricare di più altrimenti verremo penalizzati.
Uno dei migliori siti italiani per tovare torrent è www.tntvillage.scambioetico.org o http://ilcorsaronero.info

2

Scaricare film con Jdownloader

L'altro metodo quello dei servizi hosting prevede invece che scarichiate un piccolo programma con Jdownloader e lo installiate nel pc (guida completa su come utilizzare al meglio Jdownloader). Quindi tramite motore di ricerca cerca "nome del film + scaricare" ed una volta individuato il link lo si evidenzia si fa copia e JD automaticamente lo rileverà inserendo nella lista Cattura Collegamenti su cui voi poi andrete per verificare che sia possibile scaricare il link quindi procedete, il film verrà inserito nella lista e vi sarà possibile scaricarlo seguendo l'andamento dello scaricamento attraverso il grafico in alto a destra.
Durante lo scaricamento è possibile che vi compaiano dei codici di sicurezza inseriteli per proseguire lo scaricamento. In caso in cui il film sia frazionato JD provvederà automaticamente ad accorparlo.

Come scaricare un film: Un consiglio!

Nel caso in cui utilizzate Emule evitate di cercare il film internamente ai server ma affidatevi ai link sui forum da copiare ed incollare per evitare fake e virus. Per sapere se un film è di buona qualità o meno dovete saper leggere le diciture nel titolo, trovate le guide su internet, poichè nel titolo è riportata la provenienza del film (cinema, dvd, blu ray etc..) e dunque potete farvi un'idea della qualità di ciò che state scaricando. Non divulgate ciò che avete scaricato, non mettete voi stessi i file o i link di scaricamento in rete. Non proiettate il materiale all'esterno della vostra casa e non cercate di venderlo.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..