Come scaricare video da Youtube

A chi non capita di aver visto un video su youtube così bello da volerlo scaricare dentro al proprio pc? Detto fatto! ecco come salvare un video o una canzone presenti su youtube in 2 passaggi

Condividi "Come scaricare video da Youtube" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come scaricare video da Youtube

Come scaricare video da Youtube

Tutti conosciamo Youtube perchè ci andiamo almeno una volta al giorno per vedere i video o ascoltare la musica.
Non solo questo perchè Youtube offre tantissimo: si può imparare una lingua, o a costruire un oggetto o si può assistere ad una lezione di cucina e tanto altro.
Quando non si ha il tempo di stare su youtube a seguire puntata per puntata ciò che vogliamo occorre scaricare da youtube. Mettiamo ad esempio che stiate seguendo un corso di arabo su youtube ma che non abbiate tempo e costanza di seguire ogni nuova lezione e che preferiate fare una raccolta sul pc di tutte le lezioni per poi guardarle
con calma sul vostro pc. Idem magari per le lezioni di cucina. Ebbene ci sono tanti modi per scaricare da youtube. 

Questo articolo è puramente a scopo informativo, pertanto non ci assumiamo nessuna responsabilità dell'uso che ne farete e vi sconsigliamo di scaricare materiale protetto da copyright perchè è reato.

ecco come fare..

1

Quale programma usare per scaricare il video da youtube

Per prima cosa occorre scegliere il programma/sito per scaricare, il più facile da utilizzare per voi fra i tanti:
VidToMP3 (converte in mp3)
Clip.DJ (puoi scaricare video presenti su YouTube, Dailymotion and Vimeo)
Listen To YouTube (converte in mp3)
Keepvid (scarica l'intero video o solo mp3)
 

2

Dunque mettiamo che ci sia un cantante che messo gratis la sua musica su Youtube e che voi vogliate avere sul pc una compilation della sua musica da ascoltare mentre lavorate, o fate colazione o mentre siete nella vasca da bagno, aprite il programma (funzionano bene o male tutti allo stesso modo) cercate la barra degli indirizzi dove copiare ed incollare l'url della canzone prelevato da Youtube.

3

Quindi il programma tramite una procedura guidata, aprendo pubblicità o scrivendo codici o anche senza nulla, vi condurrà allo scaricamento dell'mp3 che può richiedere un po' di tempo.
Questo è valido anche per lelezioni di lingue straniere che in caso il video non sia utilissimo potete almeno sfruttare l'audio e quindi trasformare la video lezione in audio lezione.

4

Scaricare video da youtube con programma

Scaricare il video è altrettanto semplice, in un articolo precedente vi abbiamo spiegato come installare ed usare JDownloader, bene aprite JD quindi cliccate sull'url del video automaticamente JD lo rileverà. Aprite la schermata di JD che vi presenterà i diversi formati da scaricare dello stesso video (MP4, MP3,video normale etc...) scegliete il formato che v'interessa, evidenziate gli altri e con il tasto destro li rimuovete, quindi cliccate su continua per il formato da voi scelto, lo scaricamento è velocissimo.
Ora potete andare sulla cartella designata alla racconta dei file scaricati con JD e vi troverete il file da voi scelto.

5

Scaricare video da youtube senza programmi

E' possibile scaricare i video da youtube anche senza programmi andando semplicemente su keepvid e incollando l'url del video che desideri, potrai scegliere di scaricarlo tra vari formati (mp4,flv,3gp,webm,mp3)

Come scaricare video da Youtube: Un consiglio!

Non utilizzate tali programmi per scaticare musica o film illegamente poichè è reato, questa guida vuole essere un aiuto per coloro che desiderano scaricare materiale libero da copyright è gratuito.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..