Come mandare file pesanti tramite internet

Condividi "Come mandare file pesanti tramite internet" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come mandare file pesanti tramite internet

Come mandare file pesanti tramite internet

Vi è mai capitato di dover mandare un file tramite internet, abbastanza pesante da non entrare nella vostra email?
Occorre sempre guardarsi intorno e scoprire metodi alternativi alle mail o alle condivisioni troppo lente su Facebook ad esempio (in cui comunque non potete caricare file molto pesanti).
L'esigenza di condividere file è sempre più necessaria (file non illegali s'intende) ad esempio: volete far vedere il video delle vostre vacanze agli amici o parenti lontani, senza dover fare dvd, cd, pacchi e pacchetti da spedire che arriveranno chissà quando.
Come fare a inviare file pesanti?
Io mi sono trovata in questa situazione e non avevo idea di come fare. Naturalmente tento con varie email, ma niente da fare, comprimo il file, come sopra, allora provo con google ma ci vuole un'eternità. A questo punto dopo varie ricerche scopro dei siti web che inoltrano file pesanti via web, la soluzione al mio problema. Nasce dunque la guida per mandare file tramite internet con i siti che trovate sul web.

ecco come fare..

1

Un file che pesa più di 80 MB? Invialo con FilesOverMiles. Ti basta cliccare su Browse, selezionare il file e fare apri. Verrà visualizzato un link che va passato al destinatario. All'apertura del link  comparirà il pulsante Scarica. Per tutto il processo di scaricamento occorre non spegnere pc né scollegare internet. Terminato lo scaricamento il destinatario sceglie dove salvare il file. Naturalmente è gratis.

 

2

Sulla stessa linea troviamo Files2U, molto utile per chi deve inviare file che pesano anche più di un giga ed inoltre utile per chi deve inviare lo stesso file a più persone. Non c'è bisogno di registrarsi ed è gratis. Come sopra, ci si collega alla pagina, qui si compila un modulo comprensivo di nome ed indirizzo mail tuo e del destinatario o destinatari se son più d'uno. Quindi si può inserire un messaggio ed scegliere il file. Quindi lo invii ed il destinatario riceverà una mail con un link ed un pin per scaricare il file. Per poter inviare il file occorre avere Java installato ed aggiornato. 

 

3

Dropbox è senz'altro una soluzione ottimale. Ci si iscrive, si scarica il programma e si può condividere i file con chiunque. Come? Semplicemente si crea una cartella, dalla tendina si sceglie condividi e s'inserisce la mail del destinatario. Questi riceve un invito ad accettare il file o ad iscriversi a Dropbox ed il gioco è fatto

 

4

Filemail. Gratis, veloce e niente iscrizione. La procedura è la stessa, mail del mittente e del destinatario quindi scelta del file ed invio. Il destinatario riceve il link e scarica.

 

5

Citiamo anche File Bouncer che permette di inviare fino a 5 file insieme, via Email anche di 1 GB. Stessa modalità: il destinatario riceva un link criptato da cui può accedere al download del file.

 

6

In ultima ma non meno importate citiamo WeTransfer il quale ti permette di inviare file fino a 2Gb nella versione gratuita e fino a 10gb nella versione plus.

Come mandare file pesanti tramite internet: Un consiglio!

Scaricare e condividere file protetti da diritti d'autore è illegale, pertanto questo articolo è a scopo puramente informativo. I servizi web citati sono utili per inviare file personali che non possono essere allegati alle tradizionali mail. Pertanto non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito all'uso che farete di tali servizi.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..