Come fare soldi con i bitcoin

Hai mai sentito parlare dei bitcoin, non sai cosa sono? Leggi questa guida che non solo ti spiega cosa sono ma ti da dei consigli su come come fare soldi con i bitcoin.

Condividi "Come fare soldi con i bitcoin" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare soldi con i bitcoin

Come fare soldi con i bitcoin

Come fare soldi? Lavorando, investendo. Ma sei soldi sono virtuali?
Vi sarà capitato di sentir parlare dei bitcoin, ma cosa sono? Il bitcoin è una moneta virtuale creata da un anonimo nel 2009 che si faceva chiamare Nakamoto. A differenza della moneta reale, i bitcoin non si appoggiano su un ente centrale ma ma su un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni, e sfrutta la crittografia per ad esempio creare nuova moneta e per l'attribuzione della proprietà dei bitcoin. I bitcoin possono essere salvati sul pc nei portafogli virtuali, wallet, ma è preferibile salvarli su una memoria esterna per salvaguardarli dagli hacker. Questa particolare struttura dei Bitcoin e la mancanza di un ente centrale fa sì che sia impossibile per qualunque autorità di sequestrarla, bloccarla o svalutarla.

Bitcoin stanno prendendo piede sempre maggiormente ed esistono siti in cui già si possono spendere, non parliamo del Deep Web, the dark side of intenet, dove tutti i traffici (assolutamente illegali) avvengono tramite bitcoin. Quindi: il bitcoin è una moneta virtuale, non è fatta di metallo ma di numeri, si accumula nei wallet o portafogli, va protetta specie durante lo scambio e può essere generata. Hai capito bene, volendo la si può comprare ma si possono anche guadagnare.

Ecco come fare soldi (bitcoin) o vero il mining.

ecco come fare..

1

Iscriversi ad un pool di mining

Ovvero un gruppo di persone che accomunano i propri computer in rete per generare Bitcoin. Perchè un pool?
Perchè il calcolo per generare i bitcoin è molto complicato e richiede un certo sforzo da parte del pc che da solo è abbastanza lento.
Una volta risolto il calcolo ognuno ritira la propria quantità di bitcoin. Si va dunque nel sito di pool di mining (Slush Pool o Btcmine.com ad esempio) e si crea un account, quindi verranno mostrati o username e la password che dovrai inserire nel Bitcoin miner, il programma che servirà per ad unire il tuo computer al pool. Quindi basta seguire la procedura. 

2

Installare un miner

Ovvero un programma che consenta al tuo pc di fare l'elaborato calcolo, a tale scopo serve un pc con un buon cpu una buona scheda grafica ed un monitor nient'altro.
Va da sé che ci vuole tempo e pazienza e che naturalmente ci sarà un discreto consumo di corrente elettrica perchè il pc va tenuto acceso 24 su 24, esisto comunque dei computer pensati solamente per questo scopo si trovano anche su ebay (Software http://www.bitcoinx.com/bitcoin-mining-software/)

3

Bitcoin faucets

Ovvero i rubinetti di bitcoin. Ci sono svariati siti come Bitvisitor o Coinvisitor che regalano bitcoin in cambio di visite ai loro siti o siti correlati, che pagano per navigare insomma ma anche per visionare filmati come Cointube.tv 

4

Un video riepilogativo sui bitcoin

Come fare soldi con i bitcoin: Un consiglio!

E' meglio adibire un pc al solo scopo di mining in quanto, questo processi, non consente nessun altro utilizzo del pc che viene assolutamente rallentato ed inoltre il pc invecchia tantissimo perchè il CPU viene sfruttato al massimo e si rovina con il tempo.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..