Come entrare nel deep web

Oltre 200 milioni di siti risiedono nel Deep Web. Questa veloce guida ti spiega che cos'è e come entrare nel deep web.

Condividi "Come entrare nel deep web" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come entrare nel deep web

Come entrare nel deep web

Una moneta ha sempre due facce, ma in questo caso internet è più riconducibile alla figura della luna che mostra sempre una faccia mentre l’altra, quella oscura, è il deep web.
Deep Web è uno dei tanti nomi che contrassegnano il lato nascosto e non visibile di internet: al suo interno vi sono milioni (oltre 200.000.000) di siti che non hanno interesse ad esser indicizzati dal google ma che vogliono rimanere anonimi ed invisibili. 
Questo è punto cruciale: perché vogliono rimanere anonimi?
Per vari motivi, non tutti riconducibili all’illegalità, poiché vi sono anche contenuti perfettamente legali, il Deep Web (o Darknet) è ad esempio molto adoperato nei regimi in cui vi è una forte censura e la libera informazione o la libertà d’espressione.
Certo, si trovano cose stravaganti e cose totalmente illegali, droghe ed armi ad esempio, siti pedopornografici e cose più pericolose come hackers in grado di carpire i dati inseriti nel tuo pc e sette di vario genere.

E ora la fatidica domanda che tutti si pongono: è legale o no?
Entrare nell’Invisible Web, di per sé, non è illegale, lo è visualizzare contenuti non legali e dunque penalmente perseguibili, oppure vendere ed acquistare merci illegali.
Detto questo: sai come entrare nel Deep Web? Lo scoprirai attraverso questa piccola guida che ti spiega come approdare nel web anonimo e nascosto.

ATTENZIONE: le informazioni che sono riportate in questo articolo, sono a scopo puramente informativo, pertanto né il sito, né gli autori si assumono responsabilità alcuna sull’uso che farai di tali informazioni. Non è assolutamente un invito a compiere azioni illegali.

- Twitta questa curiosità -
"Oltre 200 milioni di siti si trovano nel Deep Web, nascosti a Google"
Click To Tweet

ecco come fare..

1

Per entrare nel deep web serve il Tor Browser

Cos’è TOR: si tratta di una rete anonima ed è l’acronimo di The Onion Router, la metafora della cipolla non è casuale perché per accedere all’internet invisibile occorre superare diversi strati, ovvero nodi, tre per la precisione in modo che l’indirizzo IP sia differente e non riconducibile a noi.
In tal modo è difficile, ma non impossibile, essere eventualmente rintracciati dalle forze dell’ordine. Per avere accesso a questa rete è necessario scaricare ed installare Tor Browser, una versione modificata di firefox che consente l’accesso ai siti web anonimi.

2

Installare Tor su Windows

Dunque per avere accesso al Darknet devi:
- Collegarti al sito di Tor Browser (sito Tor)
- Cliccare sul link 32/64-bit nella sezione di Microsoft Windows 
- Effettuare il downolad
- Lanciare il file e seguire i vari passaggi, come ad esempio scegliere la cartella che ospiterà il file Tor Browser
- Terminare l’istallazione

Per avviarlo vai nella cartella di Tor Browser, clicca su collegamento Start Tor Browser e quindi su Connetti, da qui inizia la tua navigazione. Una volta terminato l’utilizzo basta chiudere il browser Tor per cancellare tutte le tracce. 

3

Installare Tor Browser su Mac

Per accedere al Deep web con un Mac devi:

- Collegarti al sito di Tor Browser  (sito Tor)
- Cliccare sul link 32-bit nella sezione Mac OS X.
- Effettuare il downolad
- Fare doppio click sul file scaricato 
- Trascinare l’icona di Tor Browser nella cartella Applicazioni di OS X
- Avviare l’applicazione

4

Video: DEEP WEB, cosa è e come usarlo

Come entrare nel deep web: Un consiglio!

Entrare nel Deep Web non è difficile, anzi, ma occorre tenere a mente che non tutto ciò che si trova al suo interno è legale. Ecco alcuni ottimi consigli da seguire: E’ consigliato non lasciare dati reali all’interno del Darknet, nemmeno la mail Non navigare su siti che non si conoscono o dal dubbio contenuto Avere un buon antivirus attivo Possibilmente non partecipare a chat e non lasciare traccia del proprio passaggio Ricordare che Windows è più vulnerabile agli attacchi quindi bisogna fare ancora più attenzione.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..