Come creare biglietti da visita online

I biglietti da visita sono uno degli strumenti professionali più utilizzati per farsi conoscere ecco come creare dei biglietti da visita online in completa autonomia

Condividi "Come creare biglietti da visita online" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come creare biglietti da visita online

Come creare biglietti da visita online

Nonostante l'evoluzione tecnologica degli ultimi anni e il crescente ricorso a nuove forme di comunicazione, il fascino e l'importanza dei biglietti da visita o business card non sono diminuiti nel tempo.

Rappresentano, ancora oggi, uno degli strumenti professionali più utilizzati per farsi conoscere. Con un biglietto da visita, infatti, è possibile ampliare i propri contatti e garantirsi nuove opportunità lavorative. Grazie alla stampa online sono state ampliate le possibilità di scelta da parte degli utenti; è possibile, ad esempio, inserire loghi o particolari motivi grafici, oppure scegliere tra diverse lavorazioni, come plastificazione e verniciatura. La stampa digitale ha anche ridotto i tempi di attesa.

Per riuscire a creare dei biglietti da visita online personalizzati è sufficiente seguire alcuni step.

ecco come fare..

1

La scelta dell'azienda online per creare i biglietti da visita

Per essere certi di non ricevere biglietti da visita che non rispondano alle aspettative, è meglio affidarsi a tipografie che operano sul mercato da tempo verificando, sul sito di riferimento, oltre al prezzo e ai tempi di consegna, il grado di personalizzazione ottenibile.

2

Scegliere il layout e il formato del biglietto da visita

Dopo aver scelto l’azienda, la prima operazione da compiere è rappresentata dalla scelta del modello di layout e del formato. Tenendo in considerazione la varietà dei modelli disponibili, è preferibile dedicare sufficiente tempo a tale operazione; solo in questo modo si potrà ottenere il biglietto da visita perfetto per la propria professione, lanciando il giusto messaggio al destinatario del biglietto stesso. Dopo aver selezionato il formato, scaricarlo sul Pc e aprirlo con il programma grafico preferito.

3

Personalizzare i contenuti

Per ottenere un biglietto da visita personalizzato è possibile:

- Variare le dimensioni delle fonts,
- Modificare lo spessore delle linee,
- Adottare dei colori speciali o modificare la tonalità di quelli esistenti.

Inoltre, nel caso in cui le immagini presenti sul sito del produttore non siano gradite, se ne potranno caricare altre direttamente dal proprio Pc. I principali operatori del mercato consentono di inserire le immagini in diversi formati (dai file TIF ai JGP, fino ai PDF).

- Twitta questo consiglio -
Per il tuo biglietto da visita perfetto scegli 2 massimo 3 colori di base
Click To Tweet
4

Inserire un Codice QR

Per dare al biglietto da visita un tocco innovativo è possibile utilizzare un codice QR (Quick Read); grazie ad esso, attraverso la fotocamera dello smartphone il destinatario riuscirà ad accedere ad informazioni "virtuali" aggiuntive. Il codice QR consente di inserire, ad esempio, un link ad un video, oppure un CV.

5

Fare una verifica prima della stampa

Una volta "aggiustati" i contenuti del biglietto da visita, caricare il modello corretto sul sito dell'azienda di e-commerce e verificare il risultato ottenuto attraverso un'anteprima di stampa. Solo dopo tale operazione dare conferma all'ordine dei biglietti; se necessario, prima di procedere apportare ulteriori modifiche.

Come creare biglietti da visita online: Un consiglio!

L’immagine del tuo brand sarà più chiaramente percepita dai tuoi clienti se avrai l’accortezza di scegliere pochi, mirati, colori Scegli i 2 massimo 3 colori di base per tutte le comunicazioni aziendali e usali sempre. Cerca di evitare di cambiarli nel corso degli anni e coerente ad essi.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..