Come cercare nel Deep Web

Sai come cercare nel Deep Web? Hai presente com’è fatto? Ecco una veloce guida per imparare in pochi minuti come cercare nel Deep Web.

Condividi "Come cercare nel Deep Web" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come cercare nel Deep Web

Come cercare nel Deep Web

Sai come cercare nel Deep Web? Hai presente com’è fatto? Non ha molto in comune con il web che noi siamo soliti frequentare, si tratta di un vasto spazio in cui ci si muove anonimamente e di conseguenza la propria identità è un bene prezioso.
Dopo aver capito come entrare nel deep web  è chiaro che all’interno di questo lato nascosto di Internet si trova davvero di tutto, cose legali e non.
Cercare nel Deep Web non è proprio semplicissimo, non c’è Google che in pochissimo tempo reperisce il sito che stiamo cercando (questo perché i motori di ricerca tradizionali usano dei software “crawler” che seguono gli hyperlink, ma questa tecnica non funziona nel Deep Web), qui i siti web anonimi non sono indicizzati, cambiano spesso dominio e i loro indirizzi sono difficili da ricordare a memoria.
La stringa dell’indirizzo di un sito è una combinazione casuale di caratteri, senza logica, che termina con .onion a cui sovente è difficile arrivare o che a volte è difficile da ritrovare.
Perché?
Perché chi pubblica ha interesse a rimanere anonimo e che i contenuti non vengano rintracciati, certamente perché probabilmente si tratta di cose illegali, ma non parliamo solo di pedopornografia, parliamo anche di contenuti censurati da regimi totalitari (per esempio un elenco di libri considerati sovversivi, che vengono condivisi su un sito nel Darket). Vado a spiegarvi, con questa guida, come cercare nel Deep Web, con i metodi più semplici.
 

ATTENZIONE: le informazioni che sono riportate in questo articolo, sono a scopo puramente informativo, pertanto né il sito, né gli autori si assumono responsabilità alcuna sull’uso che farai di tali informazioni. Non è assolutamente un invito a compiere azioni illegali.

ecco come fare..

1

Come funzionano i database

Molti contenuti del web non essendo indicizzati ed essendo numerosi non sono raggiungibili da Google, ragion per cui occorre utilizzare dei siti ricercano specificatamente nei data base (come Searchengineguide.com o DirectSearch). Per localizzare questi contenuti, non è necessario Tor Browser, perché sono raggiungibili anche dal web che conosciamo. In alternativa, per accedere ai database non raggiungibili dai normali motori di ricerca si possono consultare i pc delle biblioteche universitarie, che solitamente hanno accesso a molti database.

2

Usare Internet Archive

Per trovare contenuti molto vecchi che per lo più non sono indicizzati dai motori di ricerca, si può utilizzare l’archivio ovvero Internet Archive, è possibile trovare davvero di tutto.

 

3

Come cercare nel Deep Web

Se il nostro obiettivo è il Darket allora dovremmo connetterci alla rete Tor, in questo caso abbiamo tre possibilità per trovare i siti web anonimi:

- Conoscere l’indirizzo del sito che stiamo cercando

- Usare i motori di ricerca, scrivendo però “database cucina” ad esempio in modo da trovare tutto il materiale correlato. Fra i motori di ricerca noti troviamo: Torch, TorSearch, Tordir, Onion.city (raggiungibile anche dal web normale) e Ahmia.

- Esplorare i contenitori di link, come The Hidden Wikki, Onion URL Repository o TorLinks che raccolgono siti con contenuti più o meno legali. 

 

Come cercare nel Deep Web: Un consiglio!

Abbiamo visto che reperire i siti sepolti nel Darknet, delle volte può essere difficile ma non impossibile e che non tutti i siti sono illegali e non tutti i contenuti. Quindi cosa contiene davvero il Deep Web? In ogni caso è fondamentale evitare di scaricare file dal Deep Web, perché potrebbe trattarsi di un file corrotto, contenente virus o materiale illegale. Ricordiamo come sempre di non lasciare mai i propri dati nel Darknet.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..