Come collegarsi ad Internet con le chiavette USB

Hai la necessità di essere connesso ad internet anche fuori casa? A questo scopo esistono le chiavette USB che vengono messe in vendita dai gestori telefonici per navigare in internet in ogni posto.

Condividi "Come collegarsi ad Internet con le chiavette USB" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come collegarsi ad Internet con le chiavette USB

Come collegarsi ad Internet con le chiavette USB

Internet è ormai una necessità per tutti noi. Vi è mai capitato d'esser fuori casa e di aver bisogno di parlare con qualcuno che non si rintraccia, di un informazione, oppure si necessita della propria mail e si pensa subito ad internet, ah se lo avessi qui!Per fortuna che di questi tempi s'è trovato il sistema per potersi collegare anche lontano da casa.
A questo scopo esistono le chiavette USB che vengono messe in vendita dai gestori telefonici, è vero che la velocità è un po' più limitata ma va sempre più migliorando.
Ed anche i costi sono sempre più accessibili si può inoltre decidere fra tanti piani di abbonamento mensile oppure si può scegliere per un opzione più comoda per chi non ha necessità assidua di connettersi lontano da casa. Utilissima poi fra l'altro se ci rechiamo all'estero o se comunque viaggiamo spesso e quindi non abbiamo possibilità di avere internet fisso.

ecco come fare..

1

Utilizzare una chiavetta per connettersi ad internet è molto semplice. Il primo passo naturalmente è acquistarla, quindi recarsi presso il gestore della telefonia e verificando piani tariffe etc...

2

Una volta acquistata basta inserire la propria sim (ovviamente dello stesso gestore) nell’apposito vano del dispositivo quindi s'inserisce la chiavetta nella porta usb del pc.

3

Ora occorre installarla tramite il software che verrà lanciato e si autoinstallerà. Una volta installato il software apparirà la schermata che vi comunicherà la riuscita dell'installazione e quindi potrete cominciare a navigare. Si naviga inserendo il pin della sim quindi ci si collega alla rete del gestore.

4

Per controllare il consumo si deve chiedere al gestore che modalità è stata adottata: se quindi occorre chiamare un numero oppure se si può vedere il consumo tramite lo stesso software oppure una pagina internet. 
In caso di problemi con la chiavetta o la connessione occorre chiamare subito il centro assistenza del gestore telefonico. Ricordate inoltre che per evitare di consumare subito la connessione è utile non utilizzare ad esempio skype e youtube contemporaneamente ma utilizzare un programma alla volta o visualizzare un contenuto per volta di modo che le cose non si accavallino e voi rimaniate subito senza connessione. E' utile anche bloccare lo scaricamento automatico degli aggiornamenti dei programmi.

Come collegarsi ad Internet con le chiavette USB: Un consiglio!

Naturalmente la chiavetta si sceglie in base alla tariffa a tempo, sceglierla in base al volume è sconsigliato perchè si corre il rischio di consumare tutto il volume a disposizione in un attimo semplicemente scaricando un allegato. Attenzione: le chiavette solitamente vengono date in comodato d'uso gratis ma occorre sottoscrivere un abbonamento di minimo un anno solitamente che può esser receduto prima ma pagando una penale. Si ricorda che con la chiavetta è sconsigliato scaricare file perchè mangiano tantissima connessione o visualizzare immagini pesanti perciò si consiglia di bloccare immagini, video o flash pesanti che possono rallentare e consumare la connessione. Ovviamente si sconsiglia l'uso dei programmi p2p.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..