Come fare a bloccare i pop-up indesiderati

Condividi "Come fare a bloccare i pop-up indesiderati" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a bloccare i pop-up indesiderati

Come fare a bloccare i pop-up indesiderati

Vi è mai capitato di aprire un sito internet e che contemporaneamente vi si aprano tante pagine? Oppure state leggendo un articolo di vostro interesse e vi si aprono fastidiose pubblicità che vi si pongono al centro dello schermo impedendovi la lettura. O ancora volete vedere un video o sentire una canzone ma prima dovete sorbirvi la pubblicità. Questi sono i pop-up le pubblicità su cui si basano molti siti che vogliono guadagnare dalla navigazione degli utenti difatti se ci cliccate sopra loro incassano. Il che va benissimo ma delle volte i pop-up possono rallentare la navigazione o bloccare il pc o più semplicemente se abbiamo fretta ci fanno saltare i nervi. Alcune sono utili è vero ma altre sono davvero fastidiose quindi bloccarle può essere una buona idea (specie quelle che si attivano ad ogni click ed invadono lo schermo). Se anche voi le visualizzate molto probabilmente non avete il blocco dei pop-up attivo. Attivarlo significa eliminare tutte le pubblicità indesiderate e che possono rivelarsi più dannose che utili.

  • Cosa serve
  • › computer
  • › internet

ecco come fare..

1

Se avete Internet Explorer fate clic su “Strumenti” nella barra dei menu del browser, poi “Opzioni Internet” quindi fate clic sulla scheda “Privacy” e selezionate la casella accanto a “Attiva Blocco popup” quindi cliccate su “OK” per salvare le modifiche. Oppure se c'è l'opzione digitare l’indirizzo del sito web che desiderate essere esente e fare clic su “Aggiungi” e quindi su ok. E se c'è l'opzione potete anche scegliere di selezionare o deselezionare “Riproduci un suono quando un popup viene bloccato” e quindi quando una pubblicità verrà bloccata vi verrà sonoricamente segnalato.

2

Se utilizzate Mozilla Firefox invece cliccate su “Strumenti”, poi “Opzioni” quindi cliccate sulla scheda “Contenuto”, quindi selezionate la casella accanto a “Blocca le finestre pop-up” ed infine cliccate su “OK” per salvare le modifiche. Se volete far eccezione per qualche sito vi basterà fare click su "Eccezioni” nella stessa finestra quindi dovrete digitare il sito web che desiderate  esentare nella finestra che si aòprirà. Quindi di nuovo clic su “Consenti”  e “OK” per confermare. 

3

Se utilizzate Opera fate su “Strumenti” poi su “Preferenze” quindi selezionate la scheda “Generale” quindi fate clic su “Blocca pop-up indesiderati” o “Blocca tutti i pop-up” dal menu a discesa della sezione “pop-up” ed infine click su “OK” per salvare le modifiche.

4

Se utilizzate Chrome cliccate sull’icona della chiave inglese (in alto a destra del browser) e cliccate su “Opzioni” poi su “roba da smanettoni” e quindi su “Impostazioni contenuto” nella sezione “Privacy” quindi cliccate sulla sezione “Pop-up” nella barra laterale sinistra e dunque cliccate su “Non lasciare che il sito possa mostrare pop-up” poi su “Chiudi” e di nuovo “Chiudi” nella finestra principale.

Come fare a bloccare i pop-up indesiderati: Un consiglio!

In alternativa potete installare dei plug-in come Adblock, Plus This!, AdAvert, Hitware Popup Killer Lite, Maxthon o "Better Pop Up Blocker" installandoli come estensioni direttamente dal browser visitando la sezione "cerca altre estensioni". Il plug-in bloccano automaticamente i pop-up che si aprono nelle pagine.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..