Come cancellarsi da Facebook

Volete sbarazzarvi del vostro account su Facebook ma non sapete da che parte cominciare ecco come eliminare il tuo account da facebook.

Condividi "Come cancellarsi da Facebook" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come cancellarsi da Facebook

Come cancellarsi da Facebook

Vi siete iscritti a Facebook ma ve ne siete pentiti? Avete eliminato la pagina con l'intento di non riaprirla più ma vuoi link vuoi le mail ve la ritrovate sempre fra i piedi pronta a ricordarvi che vi avete ancora un account attivo sopra?
Dunque volete sbarazzarvi del vostro account su Facebook ma non sapete da che parte cominciare, in realtà è molto semplice ma la procedura non è molto "sponsorizzata" o reperibile in parole povere se cercate di farlo senza una guida è molto difficile questo perchè Facebook vi fa chiudere l'account ma solo dopo vari passaggi e procedure  e se riuscite a memorizzare il procedimento potrete eventualmente aiutare i vostri amici che decidono di seguire la vostra strada o più semplicemente gli suggerite di leggere questo post.
Prima di farlo vi ricordo che comunque i vostri dati rimarranno online per quattordici giorni tempo nel quale potrete meditare sulla vosctra scelta e tornare sui vostri passi, eventualmente.

ecco come fare..

1

Come cancellarsi da Facebook

Come prima cosa cliccate sul pulsante Account che si trova in alto a destra (la freccia in giù) e selezionate la voce Impostazioni.
Ora cliccate su Protezione e su Disattiva il tuo account.
Quindi digita la password che usi per accedere all'account nel campo password, trascrivi il codice di sicurezza visualizzato al centro dello schermo nel campo quindi cliccate su ok e siete fuori da Facebook.

Come cancellarsi da Facebook: Un consiglio!

In definitiva se non siete tipi da socialnetwork e non volete in un secondo tempo imbarcarvi nella trafila della disdetta non registratevi su Facebook. In ogni caso prima di eliminare l'account eliminate le vostre foto, i dati personali e quant'altro. Per verificare che il vostro account sia realmente stato cancellato inoltrate una mail con la richiesta di verifica a privacy@facebook.com. Dopo i quattordici giorni in ultimo ritentate l'accesso con i vostri dati e vedete che succede se non riuscite ad accedervi siete riusciti nel vostro intento se invece v'inoltrano una mail di riattivazione contattate il centro assistenza a questa mail support@facebook.com o info@facebook.com.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..