Come e cosa vedere a New York

Condividi "Come e cosa vedere a New York" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come e cosa vedere a New York

Come e cosa vedere a New York

Il vostro sogno è l'America? Allora perchè non organizzare la prossima vacanza a New York? Solitamente è una di quelle mete che si scelgono magari per il viaggio di nozze o per una vacanza in comitiva, qualunque sia il vostro motivo non perdetevi una visita alla Grande Mela. New York è una città enorme, piena di vita, di occasioni ma anche di culture tutte riunite in questo luogo splendidi e magico. Il bello di questa località e che ci sono tante cose da fare e vedere, talmente tante che è utile consultare una guida prima di partire, come questa.

ecco come fare..

1

La fase numero uno dell'organizzazione di una vacanza a New York, sta ai vostri gusti. Dovete scegliere preventivamente un itinerario di quello che volete vedere prima di raggiungere New York, idem per l'hotel. Non è utile nè consigliabile lasciar tutto al caso quando si giunge a destinazione perchè New York è veramente grande e tutto questo può portarvi via molto tempo, lasciarvi nell'indecisione o crearvi contrattempi.

2

Il top di New York sono senz'altro i musei che siano di arte, moderni o di storia sono spettacolari con le loro esposizioni, le loro ricostruzioni, gli innumerevoli pregiati reperti di tutto il mondo. 

3

Da non perdere ovviamente la statua della libertà, il battery park ed il castle clinton. E naturalmente i parchi come il central park con le sue fontane, le passeggiate panoramiche, il teatro all'aperto ed il giardino zoologico. Citiamo anche il luogo della tragedia Ground Zero e Soho, oltre al Greenwich Village.

4

E poi percorrere la fifth avenue ed esplorare il cuore di NY ovvero midtown e time square dove fra l'altro si trovano tantissimi locali, cinema e teatri per animare le serate newyorkesi. Da non perdere anche il channel promenade, ovvero la strada pedonale ed il rockfeller center.

5

Ovviamente le cattedrali sono da aggiungere all'elenco almeno la cattedrale neogotica Saint Patrick dove magari assistere ad una messa gospel. Altrettanto imperdibile naturalmente il tour a Washington, Manhattan (per vedere l'Empire State Building e il Chrysler Building) e Brooklyn. Ed ovviamente Broadway. Il Palazzo dell'ONU è un'altro di questi luoghi imperdibili.

6

Infine il cibo: si sa che questa è la patri dei fast-food, se l'idea non vi va a genio vi basterà guardavi un po' più attorno e troverete ristoranti di tutte le cucine del mondo, compresi gli italiani.

Come e cosa vedere a New York: Un consiglio!

Per visitare New York per bene si consiglia di pernottare nel luogo almeno una settima, si consiglia anche un last minute o un low cost per rimanere in costi contenuti. Si consiglia inoltre di scegliere il periodo della visita anche in base agli eventi e ad alle cose tipiche da fare durante le feste per rendere la vacanza ancor più indimenticabile.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..