Come e cosa vedere a Roma

Condividi "Come e cosa vedere a Roma" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come e cosa vedere a Roma

Come e cosa vedere a Roma

Roma è la città eterna per eccellenza che da sempre affascina tutti, stranieri e non, con la sua magia, i suoi anni di storia, i suoi luoghi ricchi di cultura e monumenti splendidi. E' una città che si dovrebbe visitare almeno una volta nella vita perchè di grande interesse ma anche di grande bellezza. E poi per esprimere il fatidico desiderio lanciando la moneta nella Fontana di Trevi uno dei tanti famosi nonchè maestosi monumenti che popolano la nostra capitale.

  • Cosa serve
  • › Scarpe comode
  • › Mappe
  • › Guide turistiche cartacee
  • › Biglietti per i mezzi pubblici

ecco come fare..

1

Il primo monumento da visitare è senz'altro la Fontana di Trevi che si trova dopo Via della Stamperia, dopo aver lanciato la moneta ed aver espresso il desiderio ci rechiamo dunque verso il Pantheon che fu costruita da Adriano in onore degli dei e che fu consacrata come basilica cristiana.

2

Giungiamo quindi in Piazza Navona per ammirare la fontana dei Quattro fiumi del Bernini, la Fontana del Nettuno costruita per volere di papa Gregorio XIII, nel 1574 e concederci una visita alla chiesa di Sant’Agnese in Agone opera del Borromini.

3

Quindi ci dirigiamo verso Castel Sant'Angelo ed arriviamo a San Pietro, naturalmente una visita all'interno e d'obbligo soprattutto per ammirare la Cappella Sistina.

4

Da qui proseguiamo verso piazza del Popolo per visitare la Basilica di Santa Maria del Popolo e vedere le prestigiose opere d'arte. Quindi è la volta di Villa Borghese la più grande e ricca galleria d'arte.

5

La prossima tappa è Piazza di Spagna dove ammiriamo la fontana della Barcaccia scolpita da Pietro Bernini nel 1627 ed ultimo ci rechiamo verso il simbolo di Roma ovvero il Colosseo edificato da Vespasiano nel 72 d.C. 

6

Tour a Roma.. guarda il video

Come e cosa vedere a Roma: Un consiglio!

Prima d'iniziare il vostro tour munitevi di biglietto ATAC giornaliero per spostarvi da un luogo all'altro o in alternativa di scarpe molto comode. E' molto utile anche procurarsi una mappa con evidenziati i monumenti ed il tragitto. Utilizzate un monumento oppure l'hotel in cui alloggiate come punto di riferimento ed individuate dei punti ristoro in cui fermarvi fra una tappa e l'altra. Se avete poco tempo per visitare Roma fissate gli itinerari con i monumenti che volete vedere in anticipo. Possono rivelarsi molto utili le guide turistiche.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..