Come organizzare una giornata al mare

Condividi "Come organizzare una giornata al mare" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come organizzare una giornata al mare

Come organizzare una giornata al mare

Dopo aver vissuto delle esperienze limite con spiaggia totalmente fuorimano, disorganizzate, immerse nel nulla ho deciso di scrivere questa guida. Le spiagge, delle volte, specie quelle in cui non si è mai stati sono una sorpresa: possono essere spiagge piccolissime ma organizzate in modo impeccabile dove si trova un ristorante come una doccia, possono essere spiagge di chilometri dove il bar è a chilometri di distanza oppure non c'è proprio un bar oppure ancora il parcheggio, il dilemma più grande di tutti: ci sarà un parcheggio e se sì dove sarà?Si pagherà?Mi beccherò una multa? Insomma una giornata al mare in spiagge ignote può essere ricca di sorprese e di seccatture, seguite i miei consigli per organizzare una giornata al mare e non sprecare inutilmente la vostre vacanze.

 

  • Cosa serve
  • › ombrelloni
  • › asciugamani
  • › frigo portatile
  • › panini
  • › snack
  • › acqua dolce

ecco come fare..

1

Raccogliete tutte le informazioni possibili da internet/parenti/amici sulla spiaggia dove intendete trascorrere la giornata, sul tragitto, sulla situazione che troverete circa servizi e parcheggio.

 

2

Parcheggio: una volta giunti a destinazione che stiate seguendo una mappa oppure il tom tom chiedete ai locali qual è la zona d'accesso più vicina all'arenile e quindi il parcheggio più vicino. Seguite le indicazioni se v'informano che qui o la non si può parcheggiare e che vi metteranno una multa fidatevi non ci parcheggiate meglio proseguire. Informatevi soprattutto se vi sia della spiaggia libera per evitare di fare chilometri a piedi e poi scoprire che è una spiaggia tutta attrezzata.
Tenete sempre in tasca degli spiccioli e banconote di piccolo taglio, nel caso in cui il parcheggio sia a pagamento e nei dintorni non ci sia nessuno o niente per poter cambiare i soldi in questo caso la vostra giornata si complicherebbe parecchio. 

 

3

Servizi: è sempre bene portarsi dietro ombrellonisedie o quantomeno asciugamani (meglio anche uno in più che non userete sulla sabbia ma per asciugarvi) se non avete informazioni circa la disponibilità o meno di stabilimenti attrezzati sul luogo. Quindi è bene portarsi dietro anche una quantità giusta di acqua dolce per poter improvvisare una doccia qualora ne sentiate l'esigenza ma non ve ne siano.

 

4

Acqua e pasti: potrebbe benissimo capitarvi che in zona non vi sia un bar (i camping non sono una garanzia l'accesso a bar e ristoranti potrebbe essere esclusivo per i clienti) quindi portatevi dietro qualche litro d'acqua possibilmente in un piccolo frigo portatile così come pranzo/cena spuntini vari.

 

5

Pronto soccorso: se andate al mare con bambini portatevi dietro una cassetta con bende, garze, pomate per ustioni da meduse, acqua ossigenata o disinfettante e cerotti. Nel caso in cui i piccoli dovessero ferirsi sugli scogli o con qualche medusa e nei pressi non vi siano bagnini o animatori.

 

Come organizzare una giornata al mare: Un consiglio!

Chiaramente portiamo dietro sempre solari con la protezione giusta ed anche dei doposole se intendiamo fermarci tutto il giorno. Portiamo con noi tutto quello che ci può essere utile e che non potremmo reperire in spiaggia come posate, bicchieri, farmaci se soffriamo di disturbi particolari anche un banale mal di testa può rovinarvi la giornata. Evitiamo di metterci in macchina nelle ore di punta, è una regola sempre valida, quindi partendo un'ora prima all'andata ed un'ora prima al ritorno rispetto al traffico previsto questo vi permetterà di trovare un parcheggio decente ed un posto decente in una spiaggia piccolissima e di non perdere mezza giornata nel traffico.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..