Come scegliere l'hotel migliore

Come scegliere l'hotel migliore ecco una veloce guida che ti fa risparmiare del tempo nella scelta di un hotel facendoti seguire 5 step.

Condividi "Come scegliere l'hotel migliore" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come scegliere l'hotel migliore

Come scegliere l'hotel migliore

Visitando il sito Italiavai.com, che è un sito davvero utile, dedicato esclusivamente all'italia, con ampia scelta di alberghi decisamente interessanti, mi è venuto in mente che nell'organizzare un viaggio, dedico sempre il più del tempo a pensare all'albergo in cui mi piacerebbe dormire. L'hotel migliore che si possa trovare, senza spendere una cifra esorbitante ovviamente.

Come scegliere l'hotel migliore?

Ho stabilito dei parametri che mi aiutino ad individuare l'hotel giusto che abbia tutti i requisiti per tutte le esigenze e che renda confortevole la mia vacanza.
V'immaginate, dopo una mattina passata a girovagare fra le strade di una metropoli, tornare stanchi e distrutti in una stanza grande come lo sgabuzzino delle scope con le prese quasi sul soffitto, un caldo soffocante ed un bagno scomodo a cui si può accedere solo spostando il letto che blocca la porta?
Bene, potrebbe succedere anche a voi, quindi prima di scegliere un albergo qualunque o quello con le foto più carine o che promette mari e monti per una cifra irrisoria fate attenzione e seguite i consigli della nostra guida.

ecco come fare..

1

Localizzazione dell'hotel

Evitate di prenotare hotel in periferia o in zone poco frequentate o comunque zone lontane dal centro per due validi motivi: il primo è che potrebbero non essere zone sicure ed il secondo è che per raggiungere le vostre mete dovrete camminare parecchio oppure prendere anche più mezzi pubblici con dispendio di tempo e denaro. Meglio orientare la propria scelta verso un albergo che si trovi vicino ai luoghi di nostro interesse o che in alternativa si trovi presso una stazione di autobus o metrò. 

 

2

B&B o albergo?

Questa scelta dipende dalle necessità personali e monetarie. Siete tipi spartani, che mangiano dove capita e si sanno adattare? Allora il B&B è decisamente la scelta ideale. Se invece il vostro portafoglio lo consente e vi attira l'idea di soggiornare in un luogo in cui esser viziati e coccolati potete optare per un hotel.

 

3

Pulizia e necessità

Direi che la pulizia è fondamentale. Già, ma come far a saperlo prima? Cercando info su internet, recensioni degli hotel, racconti di chi ci è stato prima di noi, dopo un buon numero di racconti dettagliati si può stabilire quale sia l'orientamento igienico dell'hotel. Bagno in comune? Non è per forza un male, ma se l'idea di partenza non vi attira passate all'hotel successivo. Per quanto riguarda le necessità: viaggiate con bambini? Con animali? Per affari? E' un viaggio di relax? L'hotel deve soddisfare le vostre esigenze.

 

4

Sicurezza

Anche questa fondamentale ed anche questa la si può trarre dalle recensioni di chi già ci è stato:
che gente frequenta quell'hotel?
C'è un sorvegliante la notte?
A che ora sono chiuse le porte?
In che zona si trova?
Se ad esempio siete donne che viaggiano da sole o una comitiva di sole donne potete cercare gli “hotel solo per donne”.

Come scegliere l'hotel migliore: Un consiglio!

Informarsi è fondamentale ma chiaramente è bene farlo con attenzione e discernimento, tenendo conto dei gusti e delle opinioni personali, dunque non prendendo tutto per buono ma esaminando nel complesso se ad esempio vi sono più pareri positivi o negativi. Poi chiedendo magari a qualcuno che conoscete che frequenta abitualmente alberghi o viaggia spesso e quindi confrontando i siti degli hotel e comunicando direttamente con questi per chiedere informazioni precise.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..