Come scegliere l'hotel giusto

Stai per organizzare una vacanza? Ecco qualche utile consiglio su come scegliere l'hotel giusto stando attenti al portafogli.

Condividi "Come scegliere l'hotel giusto" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come scegliere l'hotel giusto

Come scegliere l'hotel giusto

State già organizzando la prossima vacanza? Ottimo senz'altro i prezzi sono più bassi, i pacchetti più convenienti e c'è maggiore disponibilità. Organizzare una vacanza è in apparenza la cosa più semplice del mondo, in fondo ci si deve solo rilassare, divertire, fare un tuffo vedere qualche monumento, mangiare e dormire. Semplice finchè non cominciano ad inoltrarci nei dettagli: quali luoghi visitare?
Se non siete mai stati in quella località la tentazione di vedere tutto sarà fortissima ma probabilmente non possibile quindi occorre organizzare l'itinerario e poi da qui deriva la scelta dell'hotel che deve essere il più vicino possibile ai luoghi d'interesse, meno complicato per i ristoranti ed i locali.
Proprio sugli hotel vogliamo darvi qualche consiglio perchè son quelli che procurano più grattacapi essendoci davvero l'imbarazzo della scelta. Come s'individua l'hotel adatto alle nostre necessità?

ecco come fare..

1

L'itinerario è fondamentale

Prima di tutto stabilite cosa volete vedere in quanto tempo e restringete la ricerca dell'hotel a quelli che si trovano nei pressi delle località di nostro interesse, questo serve a risparmiare un bel po' di tempo in tragitti per altro non proprio comodissimi se non si raggiunge la destinazione con un mezzo proprio. L'hotel ideale è quello che si trova presso stazioni di treni e bus nel caso ci si debba spostare con i mezzi pubblici.

2

Il budget

Questo è un criterio fondamentale nella scelta, per molti, dunque buttate uno sguardo ai prezzi. E' vero sì, le stelle sono una garanzia ma si può trovare qualcosa di altrettanto buono anche per molto meno. Mai disdegnare i B&B. Va da se che ovviamente più vi attardate nella scelta dell'hotel più potreste avvicinarvi all'alta stagione e quindi a prezzi più alti.

3

Quali sono le vostre esigenze?

Viaggiate con famiglia o bambini o con animali? Ecco dunque che ancora il campo si restringe, fra quelli individuati dovete verificare quali siano quelli per famiglie o che offrono servizi ideali ai bambini o che accolgano i vostri amici animali. E' un viaggio d'affari? Avete assolutamente bisogno di connessione ad internet?
Verificate che l'hotel disponga di sala congressi e di rete wi-fi o che sia vicino in alternativa ad un internet point. Siete un gruppo di sole donne? Ebbene ci sono degli hotel che ospitano solo le donne per cui ci si può informare.

4

Se la parola d'ordine è relax allora prendete in esame principalmente gli hotel che hanno centri benessere o spa all'interno oppure optate per un hotel in un centro termale. Se invece tutto quello che desiderate è divertirvi allora perchè non optare per un hotel in un villaggio turistico?
Il divertimento e lo svago sono assicurativi. Se ancora il vostro obiettivo invece è un tour gastronomico vi suggeriamo di dare uno sguardo agli agriturismi che solitamente hanno al loro interno delle camere molto accoglienti e caratteristiche.

5

5 siti utili per scegliere il tuo hotel

Booking.com Leader nel settore nella prenotazione online degli hotel in tutto il mondo
Italiavai.com Dedicato esclusivamente all'Italia è possibile inviare la propria richiesta di prenotazione senza carta di credito
Tripadvisor Per conoscere le recensioni pareri e opinioni di migliaia di hotel
Expedia E’ possibile prenotare dei pacchetti hotel con il volo incluso
bed-and-breakfast.it Specializzato in b&b in Italia qui ne trovi a migliaia

 

Come scegliere l'hotel giusto: Un consiglio!

Documentatevi ed informatevi! Ci vuole tanta pazienza: chiedete a parenti ed amici che magari sono già stati in quella località, navigate su internet raccogliete opinioni, leggete le recensioni, visitate i siti degli hotel, guardate le foto oppure chiamate l'agenzia di viaggio e fatevi consigliare dai professionisti, in ultimo chiamate direttamente gli hotel in questione per un approccio più diretto.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..