Come fare a passare le vacanze in casa di un altro

Condividi "Come fare a passare le vacanze in casa di un altro" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a passare le vacanze in casa di un altro

Come fare a passare le vacanze in casa di un altro

Chi di voi non ha visto il film "L'amore non va in vacanza"? Le protagoniste di qusto simpaticissimo e romantico film sono due donne deluse dall'amore ed intrappolate nel lavoro che decidono per una volta di concedersi una vacanza come si deve molto lontano da dove abitano e dai loro soliti standard. Così si mettono casualmente in contatto su un sito di scambio casa e si ritrovano a trascorrere le vacanze una in casa dell'altra con tutto ciò che ne consegue a partire dal fatto che una parte per l'America e l'altra per l'Inghilterra. Un film assolutamente illuminante perchè vuoi il risparmio, vuoi la possibilità di vivere un'esperienza nuova e diversa la possibilità di scambiare la propria casa con quella di un altro per le vacanze non è da sottovalutare. Pensiamo a tutti quei posti che vorremmo vedere ma che per via dei costi non abbiamo mai potuto visitare, lo scambio casa è un modo per abbattere i costi ma anche per rendere la vostra vacanza più interessante e divertente. Trovare la casa non è difficile poichè ci sono diversi siti che se ne interessano: l'ideale sarebbe far coincidere le date di partenza ed ovviamente il tempo di soggiorno, chiaramente la casa va lasciata pulita ed intatta altrimenti si viene banditi dal sito. Lo scambio è aperto a tutti ed è facile occorre solo una buona dose di fantasia e di coraggio. Un'altra casa è un'ottima soluzione alternativa ad hotel, agriturismi, B&B ed ostelli, è comoda, confortevole, è una nuova esperienza ed è pratica.

  • Cosa serve
  • › computer
  • › casa
  • › internet

ecco come fare..

1

Per prima cosa si cerca un sito o un'associazione di scambio casa su internet e ci si registra, quindi si scattano le foto dell'abitazione e s'inserisce una descrizione dettagliata della nostra casa che deve corrispondere al vero.

2

Quindi s'indicano le date ed i luoghi con cui si preferirebbe scambiare e si decide ovviamente quale destinazione scegliere per le vacanze. Indicate inoltre se viaggiate da soli o se con voi ci sono altre persone lo scambio difatti può non riguardare necessariamente solo una persona ma anche di più come le famiglie ad esempio. Infine non dimentichiamo che lo scambio casa può comprendere anche mezzi di trasporto: quindi, auto, modo, bici o barca e servizi come colf e autisti.

3

A questo punto non resta che sfogliare il book delle case e scegliere quella che ci aggrada e contattare quindi il proprietario stabilendo con lui le date. Fatto questo non vi resta che fare le valigie.

4

Lasciate la casa in ordine e pulita con biancheria e stoviglie a disposizione e non dimenticatevi di segnalare la possibilità di eventuali animali in casa da sfamare, piante da accudire.

5

Non resta che partire per questa nuova avventura alla scoperta di un nuovo paese e di un nuovo stile di vita. 

Come fare a passare le vacanze in casa di un altro: Un consiglio!

Non preoccupatevi di non avere una casa in perchè non è non è uno scambio alla pari e nemmeno della sicurezza perchè la trafila prima dello scambio delle chiavi è lunga e c'è una serio e fitto scambio d'informazioni.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..