Come visitare Singapore

Condividi "Come visitare Singapore" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come visitare Singapore

Come visitare Singapore

Quello che ci vuole per allontanare lo stress e spezzare la routine è un bel viaggio, magari una meta lontana, esotica, per conoscere una nuova cultura, un altro mondo oltre che divertirsi e rilassarsi come in una vacanza qualunque. Singapore potrebbe essere la meta giusta per voi, nel cuore dell'estremo oriente in un angolo di mondo che sembra fuori dal tempo. Il luogo ideale per ritrovare se stessi. Ma anche per provare cibi inconsueti e visitare gli spendidi monumenti di questa affascinante e misteriosa civiltà. Se dunque desiderate fare una vacanza a Singapore ecco per voi una piccola guida sul come visitarla.

ecco come fare..

1

Per prima cosa occorre pianificare materialmente il viaggio quindi stabilire un budget e poi trovare un volo ad un prezzo conveniente. Quindi farsi un giro su internet per trovare un hotel. Una volta a destinazione conviene noleggiare un auto per spostarsi, in alternativa si possono utilizzare ovviamente i mezzi pubblici. Non preoccupatevi per la lingua, se conoscete un po' d'inglese siete a posto. Ricordatevi però che in Singapore sono avanti di sette ore rispetto a noi (in un articolo vi abbiamo spiegato come evitare gli scompensi da jet leg) e che il periodo migliore per visitare Singapore è fra maggio e settembre.

2

Le cose da vedere a Singapore sono tantissime poichè si tratta di una vera e propria metropoli perciò sarebbe meglio stilare l'itinerario che v'interessa prima di partire. Fra i luoghi da non perdere: Peranakan Place, il Municipio, Il Parlamento e la cattedrale di St. Andrew, quindi il quartiere di Chinatown, Little India e Arab Street. Proseguiamo con il National Museum of Singapore, la fontana Merlion,  la statua di Sir Stamford Raffles e la zona di Orchard Road. Ed ancora l'isola di Sentosa,  il grande acquario Underwater World Sentosa, il Jurong Bird Park, il Botanic Gardens e il National Orchid Garden.

3

Naturalmente non potete esimervi dal gustare la cucina locale perciò scegliete un ristorante tipico magari chiedendo ai locali. Occhio alle spezie se non siete abituati perchè qui abbondano. Il piatto principale è il riso che si accompagna a varie pietanze in una cucina fusion a metà fra l'indiano ed il cinese con influenze malesi. La frutta (rambutan, mangostani, durian, jackfruit, starfruit, zirzat, buah duku, chicu e jeruk) è assolutamente da assaggiare.

4

La sera è un buon momento per fare shopping e per comperare quale souvenir di Singapore. Il divertimento non manca, si può prender parte ad una feste oppure cercare un locale carino e tranquillo dove bere qualcosa e ascoltare un po' di musica.

Come visitare Singapore: Un consiglio!

Per visitare bene Singapore occorre permanerci per almeno una settimana. Scegliete l'hotel in base alle opinioni di chi ci è già stato, le trovate in rete. Non mangiate in locali in cui vi sono pochi avventori e ricordate che gli insetti son un cibo locale ma non è obbligatorio assaggiarli. Non gettate nulla per terra e non sporcate per una questione di rispetto ma anche perchè le multe sono salatissime quindi attenzione.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete

Altri utenti hanno ritenuto interessare anche:

RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..