Come superare i primi mesi di matrimonio

I primi mesi di matrimonio sono quelli senz'altro più difficili da superare perchè non tutto va delle volte come previsto, ecco allora alcuni consigli utili su come superare i primi mesi di matrimonio.

Condividi "Come superare i primi mesi di matrimonio" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come superare i primi mesi di matrimonio

Come superare i primi mesi di matrimonio

Ci siamo avete fatto il grande passo ed ora con un anello al dito vi accingete ad una nuova vita a due ma forse come è prevedibile siamo pieni di timori, aspettative ed un po' d'ansia specie se non abbiamo alle spalle esperienze di convivenza. I primi mesi sono quelli senz'altro più difficili da superare perchè non tutto va delle volte come previsto e perchè magari avevamo delle aspettative diverse. Ecco perchè occorrerebbe una guida per affrontare questo tipo di situazione. Enoi ve la forniamo, continuate a leggere.

ecco come fare..

1

Stabilire e ripartire egualmente le responsabilità

Come prima cosa occorre stabilire e ripartire egualmente le responsabilità fra i coniugi di modo che non sia solo uno a doversi far carico della responsabilità della casa. Occorre anche essere realisti e pensare agli aspetti concreti e pratici delle vita matrimoniale di tutti i giorni.
Comprendete che probabilmente anche il partner può trovarsi in uno stato di ansia e di aspettative quindi siate pazienti e parlate, apritevi al dialogo ed alla comunicazione. Anche perchè è naturale porsi quesiti e domande che è bene affrontare insieme.

2

Un po' di tempo lontano dai genitori

Non è una cattiva idea trascorrere un po' di tempo lontano dai genitori o dalle persone che non hanno ben visto quest'unione per evitare che i loro commenti o le loro ansie vi contagino negativamente.
Non pensate che non ci saranno litigate o scontri o momenti di tensione, sono normalissimi ma non drammatizzate e non fatene una tragedia i litigi servono anche per allentare la tensione.

3

Positivi, comprensivi e smussate i vostri difetti

Cercate di essere sempre positivi, comprensivi e di smussare i vostri difetti e soprattutto di venire incontro all'altro. Noterete che lo stress, la routine possono appensantire il rapporto specie all'inizio perchè non si stabilito un equilibrio, perchè magari si desidera solo stare con l'altro invece ci si trova travolti dalle situazioni e dai problemi.
Continuate a trovare il tempo per coltivare il rapporto di coppia e per prendervi cura di voi stessi cercate di sforzarvi anche dopo una lunga giornata di lavoro di apprezzare gli sforzi fatti dal partner, le sue attenzione, i suoi progressi etc...

Come superare i primi mesi di matrimonio: Un consiglio!

In linea di massima prima di sposarvi pensateci bene: un unione significa sì dividere le stesse cose, gli stessi spazi ma anche rivedere le vostre priorità, i vostri tempi, essere fedeli (essere sposati non significa che non avrete più tentazioni circa altri uomini o altre donne ma ricordatevi che siete sposati ed i primi mesi soprattutto non sono l'ideale per prendersi sbandate, cotte o per flirtare con qualcun altro/a), fare dei sacrifici, anche cambiare città probabilmente o svolgere lavori che prima non avremmo preso in considerazione o mostrare entusiasmo per cose che solitamente non c'interessano ma che magari sono importanti per il nostro partner. Ecco perchè la scelta del matrimonio va sempre ben ponderata e se non siete totalmente sicuri meglio convivere magari all'inizio un po' come prova generale.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..