Come organizzare un addio al nubilato

Condividi "Come organizzare un addio al nubilato" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come organizzare un addio al nubilato

Come organizzare un addio al nubilato

E poi arriva il momento in cui la vostra amica si sposa e tocca a voi preparare la cerimonia dell'addio al nubilato, solo che magari non ne avete mai organizzato una e non sapete da dove cominciare. Nessun, problema seguite la nostra guida. 

  • Cosa serve
  • › week-end
  • › gruppo di amiche
  • › sposa
  • › locali
  • › centro benessere

ecco come fare..

1

Per prima cosa occorre un week-end libero, possibilmente l'ultimo prima di un matrimonio quindi occorre stabilire un tema o una meta o comunque un fulcro attorno a cui ruotino queste giornate: può trattarsi di vari sport se la sposa è un amante del genere, oppure una località che non ha mai visto o un esperienza che non ha mai fatto o ancora può essere lo shopping.

2

Un altro punto è chiedere a delle altre sue amiche di prendere parte per rendere l'esperienza ancora più allegra ed indimenticabile, possibilmente facendo una sorpresa alla sposa.

3

Se scegliamo una meta turistica informiamoci della possibilità di usufruire di pacchetti che comprendano anche esperienze particolari come la canoa, il lancio con il paracadute e via dicendo. Assicuratevi che nel pacchetto sia incluso il più possibile: pasti, guide, soggiorno etc... Quindi ricordatevi di organizzare delle serate divertenti con giro nei locali o grigliate sulla spiaggia o passeggiate. Se siete un team di amiche abituate a viaggiare può essere una buona idea organizzare il viaggio inm una destinazione che per voi significa qualcosa e che avete già visitato insieme.
 

4

Se invece la sposa è più propensa per un fine settimana di benessere e shopping organizzate le giornate prenotando in una spa o in un centro benessere ed organizzando un tour dei negozi e dei locali per la sera dove magari si suoni dal vivo o si organizzino giochi. Se il budget è limitato organizzate una spa in casa con le amiche che è altrettanto divertente.

5

Se c'è la possibilità noleggiate una limousine e contattate un gruppo di spogliarellisti se la sposa gradisce il genere. Ovviamente il regalo non può mancare, potete regalare qualcosa di utile per il matrimonio, dell'intimo e qualche regalo spiritoso e divertente oppure il vostro regalo può essere un buono per una spa o per un concerto a cui assistere insieme.
Una serata divertente può anche solo essere un ristorante etnico ed un film al cinema con un pigiama party come conclusione. 

Come organizzare un addio al nubilato: Un consiglio!

Chi paga? Giusta domanda, meglio ricorrere ad una cassa comune fra le amiche ricordando che non è necessario spendere un botto per divertirsi. Mantenete il segreto e fate tutto di nascosto possibilmente facendo intendere alla sposa che non ci sarà nessuna festa così la sorpresa sarà ancora maggiore. Comunque cercate di fare un indagine strategica su cosa le piacerebbe fare o se ha mai avuto in mente come sarebbe stato il suo addio al nubilato. Non è l'ideale organizzarlo il giorno prima o qualche giorno prima del matrimonio onde evitare che la sposa presenti sindromi di sbornie o insonnia o che arrivi decisamente troppo nervosa all'altare a meno di non organizzare il week-end o la giornata in una spa in qual caso è consigliato.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..