Come perdere peso velocemente

Perdere tanti chili, in poco tempo, è sconsigliato, tuttavia qualche chilo in poco tempo lo si può riuscire a perdere ecco qualche utile consiglio.

Condividi "Come perdere peso velocemente" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come perdere peso velocemente

Come perdere peso velocemente

Come perdere peso velocemente? Ecco i trucchi, i consigli e tutto ciò che c'è da sapere sulla perdita di peso veloce.
Puntualizziamo subito che cercare di perdere tanti chili, in poco tempo, è sconsigliato: non è salutare e c'è una buona possibilità di riprenderli tutti in breve tempo. Tuttavia qualche chilo in poco tempo lo si può riuscire a perdere. Ci vuole pazienza, buona volontà e un po' di tempo da dedicare a se stessi per perdere peso.
Ok, mettiamo che stia per arrivare un occasione particolare, magari non subito fra un paio di mesi e abbiamo messo gli occhi su un bel vestito che due o tre chili in meno ci starebbe bene. O magari c'è un po' di pancetta, un po' di fianchi da rimodellare e glutei e cosce da tonificare. Si può fare, con impegno e costanza le uniche armi valide per affrontare questa battaglia. 
Vediamo le tappe da affrontare per perdere peso velocemente. 

ecco come fare..

1

Vuoi perdere peso? Individua la causa

Meglio fare un lavoro mirato. Perdere peso è anche una questione di testa: è inutile stare a dieta se non si fa movimento ed è inutile uccidersi di fatica se poi si mangia ciò che si vuole. Dunque da che deriva il nostro aumento di peso? Poca cura nell'alimentazione, vita sedentaria, vizi e stravizi? Se l'alimentazione non è un problema allora miriamo all'attività fisica e viceversa. 

 

2

Non devi fare una dieta ma adottare uno stile di vita

Ogni giorno il nostro corpo ha bisogno di un tot di calorie (che vanno bruciate), una volta conosciuto il nostro peso forma ed il nostro fabbisogno calorico quotidiano è importante seguire una dieta idonea.
S'inizia con piccolezze tipo: far sparire zucchero e sale. Questi due elementi vanno banditi dall'alimentazione. Per dolcificare si può usare un cucchiaino di miele bio e per insaporire i cibi le spezie, meglio se piccanti che aiutano il metabolismo. Il secondo passo è bere: tanta acqua (2 litri al giorno), tisane depuranti e snellenti per aiutare il corpo a sgonfiarsi e ad espellere le tossine (qui: Come depurare l'organismo dai metalli pesanti). 
I cibi da rimuovere immediatamente sono pasta, pane e pizza. Soprattutto la sera vanno evitati i carboidrati. Meglio sostituire con pane e pasta integrali, nelle giuste dosi, ottimi crusca ed avena. Eliminare anche: alcolici, carne rossa, latticini, fritti e dolci.
Da preferire frutta e verdura, yogurt magro, pesce azzurro e carni bianche magre. Sì a minestroni, zuppe, coniglio, pollo e tutta la verdura cruda, no a salse, intingoli e cibi precotti o raffinati.
Si mangia cinque volte al giorno e negli spuntini è preferibile la verdura cruda, yogurt e frutta.

3

Vuoi perdere chili? Muoviti!

Il modo migliore per perdere peso velocemente è muoversi.
Si parte da svegli: passeggiata con il cane o corsa, in questo momento il corpo ha meno energia ed è costretto ad utilizzare le scorte di grasso. Si prosegue con una giornata intensa: passeggiate a piedi, pulire la casa, salire e scendere le scale.
Nel pomeriggio passeggiata con il cane, con le amiche, jogging e bicicletta. Una lezione di danza o di zumba non ci sta male, bene anche il nuoto.
Quindi un po' di yoga rilassante a fine giornata e ancora passeggiata con il cane (se non si ha il cane con qualcuno che ci tenga compagnia).
Sì agli squat, agli addominali ed alla danza orientale per modellare i fianchi. Se non si ha la possibilità di muoversi, se non si ha una bici ok la cyclette, ok accendere lo stereo e ballare in casa propria. Il movimento è movimento e serve a perdere peso velocemente.
No ai momenti di autocommiserazione sul divano. No ai pisolini, no alla tv.

Come perdere peso velocemente: Un consiglio!

Non si mangia dopo le venti. Sarebbe bene dedicare una giornata alla depurazione: solo acqua, tisane, centrifugati, zuppe di verdure fai da te e tanta attività fisica. E' sempre un bene rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista che ci aiutino a perdere peso in modo sano e corretto. No ai digiuni, ai regimi dietetici stressanti ed alle diete di moda.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..