Come sbiancare i denti gialli in modo naturale

Vorresti avere anche tu un sorriso smagliante come una star di Hollywood allora non ti puoi perdere questi consigli su come sbiancare i denti gialli in modo naturale.

Condividi "Come sbiancare i denti gialli in modo naturale" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come sbiancare i denti gialli in modo naturale

Come sbiancare  i denti gialli in modo naturale

Tutti vorremmo avere un sorriso bianco, splendete e sano ma per vari motivi ci possiamo ritrovare con i denti di una tonalità giallastra. Ma perchè a volte i denti si macchiano?
C'è da dire innanzittutto che il colore dei denti sovente è una questione di genetica ma anche quando nasciamo con i denti bianchi può capitare nel corso del tempo che lo smalto s'intacchi e compaiano delle macchie le cause possono essere: fumo, caffè, succhi di frutta, vino e the oppure tale fenomeno può esser dovuto a carenze di vitamine e fluorosi ma anche all'età, all'assunzione di determinati farmaci o ad alcune malattie. Esistono vari rimedi naturali per sbiancare i denti gialli in modo naturale ma occorre in alcuni casi fare molta attenzione.

  • Cosa serve
  • › aceto
  • › salvia
  • › mele
  • › papaya
  • › buccia d'arancia

ecco come fare..

1

Mangiare papaya aiuta a sbiancare i denti

Secondo alcune teorie mangiare della papaya aiuterebbe a sbiancare i denti, idem per le mele ma pare che anche la fragola se tagliata a metà e strofinata sui denti aiuti a rinforzarli e sbiancarli.

2

Strofina le foglie di salvia sui denti

La salvia è un rimedio molto efficace: se ne possono stofinare le foglie sui denti oppure si può far bollire in un po' diacqua ed una volta freddo ci si posson fare gli sciacqui con questo infuso.

3

Carote o sedano crudo

Un altro rimedio è quello di masticare carote o sedano crudo dopo i pasti poichè aiuterebbero a prevenire la formazione delle macchie sui denti.

4

La buccia d'arancia

Anche la buccia d'arancia sembra essere una buona alternativa, va sfregata sui denti oppure si possono fare sciacqui con l'aceto.

 

5

Come avere denti più bianchi? Tutto ciò che c'è da sapere sullo sbiancamento!

Come sbiancare i denti gialli in modo naturale: Un consiglio!

In molti v'indicheranno anche sale, limone e bicarbonato come rimedi casalinghi ma sono da evitare perchè corrosivi in alcuni casi o perchè possono graffiare e danneggiare ulteriormente lo smalto indebolendolo. Si raccomanda inoltre di evitare i fattori che possono contribuire ad aumentare le macchie sui denti, si raccomanda l'igiene orale dopo ogni pasto e durante tale manovra è meglio non strofinare eccessivamente i denti. Se non vogliamo rinunciare ad alcune bevande cerchiamo comunque di evitare la troppa esposizione dei nostri denti quindi magari utilizziamo delle cannucce. In ogni caso rivolgiamoci ad un dentista perchè i rimedi casalinghi in alcuni casi sono insufficienti dunque dobbiamo sottoporci ad uno sbiancamento professionale che avviene secondo la metodologia più adatta al vostro caso.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..