Come fare a ridare luminosità ai propri capelli

Condividi "Come fare a ridare luminosità ai propri capelli" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a ridare luminosità ai propri capelli

Come fare a ridare luminosità ai propri capelli

Col passare del tempo i nostri capelli si rovinano, perdendo la luminosità che avevano una volta. Riacquistarla può voler dire far sembrare i capelli molto più giovani. Vediamo come fare:

  • Cosa serve
  • › Olio di mandorle dolci
  • › Miele
  • › Tuorlo d’uovo
  • › Semi di lino

ecco come fare..

1

Gli elementi che rendono opachi i nostri capelli sono i diversi tipi di stess, come il freddo, l'umidità, il phon, il calcare presente nell'acqua e gli shampii e balsami vari.

2

I prodotti che troviamo nei supermercati riescono a ridare la luminosità ai nostri capelli solo in modo temporaneo, rifacendo tornare i nostri capelli opachi nel lungo periodo.

3

In questi casi il consiglio è di usare estrema delicatezza con i vostri capelli, tamponandoli per farli asciugare (anzichè strofinarli) e utilizzare pettinature che non tirino troppo il capello (ad esempio con gel).

4

In più può essere utilizzato un composto rigenerante con olio di mandorle dolci, miele e tuorlo d’uovo. Utilizzando il composto per almeno mezz'ora i capelli riacquisiranno una sensazione di dolcezza e luminosità.

5

Un altro elemento che determina la luminosità dei nostri capelli è l'alimentazione. Nei semi di lino ad esempio, è presenta la vitamina F, molto importante per rinvigorire i capelli, mentre nella frutta secca è presente la vitamina E, che facilita la circolazione nei capelli e riduce la caduta degli stessi.

Come fare a ridare luminosità ai propri capelli: Un consiglio!

Ogni tanto ridare luminosità ai propri capelli può farci ringiovanire di parecchi anni ;)

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..