Natura

Approfondimenti sulle novità più interessanti sull’ambiente, giardinaggio e animali

Come raccogliere i funghi nel bosco

Trovarsi in un bosco è sempre un esperienza che regala la pace dei sensi al nostro corpo ed al nostro spirito. Tutto ci regala relax: il profumo terroso ed evocativo, il soffice rumore scricchiolante delle foglie sotto i nostri piedi, la ... Ecco come fare »

Come fare un sistema d'irrigazione fai da te

Avete mai ricevuto una pianta in regalo proprio poco prima di partire per le vacanze? Alla sottoscritta è successo: si trattava di un bonsai (all'interno del sito vi spieghiamo come curarli). Purtroppo avendo già programmato un viaggio e non potendo portarmelo ... Ecco come fare »

Come curare un bonsai

Sono dei piccoli capolavori queste piante in miniatura, ideali per chi ama le piante ma non può permettersi un giardino o perchi desidera non avere piante ingombranti per la casa ma ama un tocco di verde. Ideale anche per un regalo ... Ecco come fare »

Come fare a rallegrare una pianta triste

La pianta che ha messo in soggiorno per bellezza è iniziata ad avvizzire? Solitamente quando succede si dice che la pianta è triste. C'è un metodo per risolvere. Vediamo come fare: ... Ecco come fare »

Come fare a togliere le pulci al nostro animale

Ti sembra che il tuo cane si gratti troppo o che abbia qualcosa di strano? Probabilmente avrà preso le pulci da quache parte. Vediamo come fare per togliergliele: ... Ecco come fare »

Come fare a controllare un cane o un gatto all'acquisto

Volete acquistare un cane o un gatto? Potete farlo tranquillamente, ma vi consiglio di verificare delle cose prima. Vediamo cosa: ... Ecco come fare »

Come sterilizzare il proprio cane e perchè

Non vuoi avere cuccioli dal tuo cane, maschio o femmina che sia? Ecco alcuni consigli su come fare a sterilizzarlo Ecco come fare »

Cosa fare quando si trova un cane randagio ferito

Hai trovato un cane randagio e non sai cosa fare? Qualcosa puoi, prestando sempre attenzione ovviamente. Vediamo cosa fare: ... Ecco come fare »

Come fare a insegnare al gatto a non mangiare le foglie

Un gatto casalingo, se non gli viene data la possibilità di uscire, mangerà prima o poi le foglie delle vostre piante, poichè sono come una depurazione per loro. Se non vogliamo che questo accada, bisogna dargli qualcosa in alternativa. Vediamo come ... Ecco come fare »

RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..