Come fare a far essiccare le rose recise

Le rose, una volta recise, se non vengono trattate bene moriranno inevitabilmente in pochi giorni ecco come conservarle essicandole.

Condividi "Come fare a far essiccare le rose recise" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a far essiccare le rose recise

Come fare a far essiccare le rose recise

Quando riceviamo un mazzo di rose, se non viene trattato bene i fiori moriranno inevitabilmente in pochi giorni. Possiamo però essiccarle per mantenerle belle nonostante diventino secche. Vediamo come fare:

ecco come fare..

1

Godetevi la bellezza delle rose per qualche giorno

Tenete pure le rose belle fresche per qualche giorno, godendovi la loro bellezza e il loro profumo. Quando deciderete che stanno iniziando a morire, inziate ad essiccarle togliendo l'acqua e asciugandole bene.

2

Mettere le rose a testa in giù

Legate a questo punto l'estremità inferiore del gambo ed appendete la rosa a testa all'in giù, meglio se in una zona senza sole ed asciutta.

 

3

Aspettare almeno 10 giorni

Lasciatela cosi almeno dieci giorni, poi controllate se è sufficientemente appassita. Nel caso che lo sia, slegatela, altrimenti lasciatela ancora li

4

Spruzzare della lacca per capelli sulle rose

Spruzzateci adesso della lacca per capelli per mantenere la rosa al meglio, donandogli anche una bella lucentezza. A questo punto potrete metterle dove preferite.

Come fare a far essiccare le rose recise: Un consiglio!

Essiccando le rose potrai mantenere la bellezza delle rose stesse per molto più tempo

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..