Come fare a creare un orto

Condividi "Come fare a creare un orto" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a creare un orto

Come fare a creare un orto

Creare un orto può voler dire, oltre che risparmiare parecchi soldi su frutta e verdura che costano sempre più, avere la sicurezza della genuinità dei prodotti coltivati. Vediamo come fare:

ecco come fare..

1

Esistono vari tipi di orto, che si differenziano dalla zona di coltura. Un orto può essere sviluppato in giardino, in terrazza, in vaso, in vasca, in bottiglia, ecc.

2

L'importante è che l'orto abbia una piena esposizione alla luce solare tutti i giorni. Che poi venga trattato in terrazza, in bottiglie di plastica appositamente riciclate o in un vaso fa poca differenza. Non bisogna mai esporre quindi un orto verso nord, e possibilmente va protetto da acqua calcarea e vento troppo forte e/o continuo.

3

Un errore che avviene spesso che deve invece essere evitato è l'innaffiatura insufficiente e l'utilizzo di sottovasi, pichè rendono l'acqua stagnante facendo marcire le radici.

4

Gli ortaggi consigliati per iniziare sono le zucchine, le melanzane, i pomodori, i peperoni e le insalatine per la facilità di coltura.

Come fare a creare un orto: Un consiglio!

Creare un orto può voler dire, oltre che risparmiare parecchi soldi su frutta e verdura che costano sempre più, avere la sicurezza della genuinità dei prodotti coltivati

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..