Come fare a creare un orto sul balcone

Condividi "Come fare a creare un orto sul balcone" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a creare un orto sul balcone

Come fare a creare un orto sul balcone

Creare un orto può voler dire, oltre che risparmiare parecchi soldi su frutta e verdura che costano sempre più, avere la sicurezza della genuinità dei prodotti coltivati. Purtoppo non tutti hanno a disposizione un giardino per farlo. Possiamo quindi adattarci e costruire un orto in terrazza o sul balcone. Vediamo come fare:

  • Cosa serve
  • › terriccio
  • › paletta
  • › rastrello
  • › annaffiatoio
  • › semi
  • › vasi

ecco come fare..

1

Riempiamo i vasi di terra bagnata e smottala come se fosse un terreno naturale. Dopodichè stendila e falla diventare piatta utilizzando un rastrello.

2

Prendi a questo punto i semi e distribuiscili uniformemente sulla superficie e ricoprila con un sottile strato di terriccio per non sforzare troppo le piantine quando cresceranno

3

Annaffia ora il terreno facendo attenzione che l'acqua non anneghi i semi. Annaffia non tutti i giorni, solo quando c'è bisogno. Gli ortaggi sono più resistenti dei fiori.

Come fare a creare un orto sul balcone: Un consiglio!

Creare un orto può voler dire, oltre che risparmiare parecchi soldi su frutta e verdura che costano sempre più, avere la sicurezza della genuinità dei prodotti coltivati. Purtoppo non tutti hanno a disposizione un giardino per farlo. Possiamo quindi adattarci e costruire un orto in terrazza o sul balcone

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..