Come insegnare al gatto a non graffiare

I gatti sono animali solitari, che pensano solamente a se stessi e seguono il proprio istinto, a differenza dei cani. Graffiare e mordere è uno dei loro principali metodi di difesa. Se un gatto lo fa, probabilmente si sente ancora del tutto sicuro in casa vostra. C'è un modo però per insegnarglielo. Vediamo come fare:
ecco come fare..

Allontana il gatto facendogli capire che ha fatto qualcosa di sbagliato
La strategia vincente è quello di allontanarlo, facendogli capire che ha fatto qualcosa di sbagliato. Questo insegnamento si può fare però solitamente con i cuccioli, dato che i gatti che arrivano in casa già grandicelli hanno delle abitudini che difficilmente cambieranno. In questi casi è utile tagliargli le unghie.
I gatti sono animali solitari, che pensano solamente a se stessi e seguono il proprio istinto, a differenza dei cani. Graffiare e mordere è uno dei loro principali metodi di difesa. Se un gatto lo fa, probabilmente si sente ancora del tutto sicuro in casa vostra.
Heii aspetta! Ti va di contribuire?
Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!
Proponi il tuo contributo!Dillo @risorseinrete
Altri utenti hanno ritenuto interessare anche:
-
Come fare a insegnare al gatto a non mangiare le foglie
Un gatto casalingo, se non gli viene data la possibilità di uscire, mangerà prima o poi le foglie delle vostre piante, poichè sono come una depurazione per loro. Se non vogliamo ...
-
Come abituare il gatto al trasportino
Come abituare il gatto al trasportino, ovvero tecniche e metodi per poter far viaggiare il gatto nel trasportino senza stressarlo troppo, il micio ringrazierà
-
Come abituare un gattino alla lettiera
Può capitare di portare a casa un gatto randagio, o di aver un gattino piccolo ecco come come abituare il gattino alla lettiera.