Come insegnare al gatto a non graffiare

Il tuo gatto graffia? Graffiare e mordere è uno dei loro principali metodi di difesa qui spiegato come potresti insegnare al tuo gatto a non graffiare

Condividi "Come insegnare al gatto a non graffiare" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come insegnare al gatto a non graffiare

Come insegnare al gatto a non graffiare

I gatti sono animali solitari, che pensano solamente a se stessi e seguono il proprio istinto, a differenza dei cani. Graffiare e mordere è uno dei loro principali metodi di difesa. Se un gatto lo fa, probabilmente si sente ancora del tutto sicuro in casa vostra. C'è un modo però per insegnarglielo. Vediamo come fare:

ecco come fare..

1

Quando un gatto graffia ed ha orecchie ben tese, coda tra le zampe, soffio e bocca semiaperta stai ben sicuro che non lo fa per giocare. Diverso quando è disteso e gioca tranquillamente, dando piccoli morsetti.

2

Non sgridare il gatto

Quando succede, sgridare un gatto o colpirlo non serve a nulla, in quanto capirà l'esatto contrario continuando a comportarsi allo stesso modo tutte le volte.

3

Allontana il gatto facendogli capire che ha fatto qualcosa di sbagliato

La strategia vincente è quello di allontanarlo, facendogli capire che ha fatto qualcosa di sbagliato. Questo insegnamento si può fare però solitamente con i cuccioli, dato che i gatti che arrivano in casa già grandicelli hanno delle abitudini che difficilmente cambieranno. In questi casi è utile tagliargli le unghie.

Come insegnare al gatto a non graffiare: Un consiglio!

I gatti sono animali solitari, che pensano solamente a se stessi e seguono il proprio istinto, a differenza dei cani. Graffiare e mordere è uno dei loro principali metodi di difesa. Se un gatto lo fa, probabilmente si sente ancora del tutto sicuro in casa vostra.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..