Cosa fare quando si trova un cane randagio ferito

Condividi "Cosa fare quando si trova un cane randagio ferito" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Cosa fare quando si trova un cane randagio ferito

Cosa fare quando si trova un cane randagio ferito

Hai trovato un cane randagio e non sai cosa fare? Qualcosa puoi, prestando sempre attenzione ovviamente. Vediamo cosa fare:

ecco come fare..

1

Avvicinati all'animale con calma. Se è ferito probabilmente ha qualche trauma o qualche brutto ricordo sugli umani, quindi fagli capire che hai buone intenzioni. Se le ferite sono lievi puoi provare a fare qualcosa (leggi in seguito), se sono gravi è necessario chiamare la polizia, che è obbligata a intervenire.

2

Accertato che le ferite sono lievi e il cane non è aggressivo, prendetelo e portatelo come potete da un veterinaio, che controllerà se dispone di un microchip e curerà il cane.

3

Le spese le pagherete di tasca vostra, ma vi verranno rimborsate dal padrone, se il cane è smarrito, o dal comune, se il cane è un randagio o sprovvisto di microchip.

 

4

Se non avete i soldi necessari per pagare le spese fermatevi lo stesso! Chiamando i carabinieri potete passare tutto a loro. Se non dovessero intervenire, sappiate che potrete denunciare l'accaduto.

Cosa fare quando si trova un cane randagio ferito: Un consiglio!

E' vostro dovere fermarmi e soccorrere. Non scordatelo mai!

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..