Come fare ad approcciarsi con un cane randagio

Condividi "Come fare ad approcciarsi con un cane randagio" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare ad approcciarsi con un cane randagio

Come fare ad approcciarsi con un cane randagio

Paura quando incrociate un cane randagio e siete a piedi? Seguendo queste piccole regole capirete come comportarvi:

  • Cosa serve
  • › attenzione
  • › riflessi
  • › pazienza

ecco come fare..

1

Quando incontrate un cane randagio avete due soluzione. La prima è quella di iniziare un approccio con lui. La seconda è quella di passare avanti senza degnarlo di attenzione.

2

Nel caso vogliate socializzare con lui dovete guardare con attenzione la posizione della testa, della coda e delle orecchie.

3

Se il cane ha la testa alta vuol dire che è fiero e dominante, e che potrebbe attaccarvi se inizierà a ringhiare e a puntare le zampe. Se non succede niente di tutto questo la testa alta può anche voler significare solamente curiosità. Se il cane ha la testa bassa invece solitamente è impaurito, sintomo verificabile anche dalla coda tra le gambe.

4

Orecchie tese vogliono dire che il cane è in allerta, mentre orecchie all'indietro nutrono diversi sospetti, che vanno scoperti guardando altri segnali

5

La coda se tenuta bassa tra le gambe significa paura, se tenuta bassa cadente vuol dire che il cane è calmo, se tenuta orizzontalmente e dritta vuol dire che è tranquillo, se scondinzola vuol dire che il cane è euforico, se è alta vuol dire che il cane è in allerta e dominante.

6

A questo punto, se ci sono le condizioni tali per un approccio più diretto, accovacciatevi e tendete una mano all'altezza degli occhi del cane, aspettando che il cane si avvicini. Se non succede o inizia a ringhiare vuol dire che non vuole darvi confidenza. In questo caso rialzatevi lentamente ed andatevene.

Come fare ad approcciarsi con un cane randagio: Un consiglio!

Paura quando incrociate un cane randagio e siete a piedi? Seguendo queste piccole regole capirete come comportarvi

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..