Come fare a realizzare una lavagna per gessi a muro

Condividi "Come fare a realizzare una lavagna per gessi a muro" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a realizzare una lavagna per gessi a muro

Come fare a realizzare una lavagna per gessi a muro

Una lavagna da muro è utilissima per scrivere dei postcard o delle memorie. E costruirne una è semplice. Vediamo come fare:

  • Cosa serve
  • › matita e righello per fare i contorni
  • › vernice
  • › colore effetto lavagna

ecco come fare..

1

Creare una lavagna da muro può essere utile per far scarabocchiare i vostri bambini senza sporcare casa o per scrivere dei postcard da far leggere ai vostri figli quando tornano a casa e voi siete assenti.

2

Per iniziare a costruire dovrete innanzitutto tracciare i contorni della lavagna, che saranno a vostra scelta. Pitturate adesso di nero la parte di parete che avete delineato (questo passo serve per risparmiare sull'uso dell'effetto lavagna, che è parecchio costoso)

3

Aspettiamo un giorno per far si che la vernice sia ben asciutta e procuratevi il colore effetto lavagna (si chiama proprio cosi) che può essere nero o di altri colori. Ripassate la parte di parete con questo colore per proteggere il muro.

4

Dopo altre 24 ore sarà possibile utilizzare i gessetti, i quali disegni o appunti potranno essere cancellati tramite un semplice panno umido.

Come fare a realizzare una lavagna per gessi a muro: Un consiglio!

Con una lavagna da muro risparmieremo un sacco di tempo e di soldi per la carta

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..