Come sbrinare il parabrezza in modo naturale

Una mattina ti alzi e trovi il parabrezza dell'auto coperto di brina ecco come sbrinare il parabrezza in modo veloce e naturale.

Condividi "Come sbrinare il parabrezza in modo naturale" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come sbrinare il parabrezza in modo naturale

Come sbrinare il parabrezza in modo naturale

Una mattina ci svegliamo ed è tutto bianco per la brina o per la neve che sia, comunque c'è tantissimo freddo e noi dobbiamo uscire e prendere l'autro ma c'è una sorpresa ad attenderci. E' arrivato l'inverno e con esso gelo e neve quindi capita che una mattina ci si alzi e si trovi il parabrezza dell'auto coperto di brina. D'altronde non possiamo non prendere l'auto viste le condizioni climatiche ma nemmeno viaggiare senza vedere oltre il vetro. Che fare? E' una seccatura ma dobbiamo pur agire se vogliamo utilizzare la nostra macchina dunque pazienza seguite queste semplici istruzioni e in men che non si dica il vostro parabrezza sarà sbrinato.

ecco come fare..

1

Ovvio: accendere il motore

Nel primo metodo possiamo infilarci in macchina, accendere il motore ed il riscaldamento puntando il calore verso il vetro ed aspettare ma così dovrete aspettare un bel po' ed inoltre contribuite all'inquinamento ambientale.

2

Acqua tiepida e dell'alocol

Una soluzione più pratica e meno inquinante è quella di miscelare in uno spruzzino dell'acqua tiepida e dell'alocol quindi spruzzare sul vetro e poi raschiare con il raschietto in plastica.

3

La cipolla aiuta

Un'altra alternativa è sfregare mezza cipolla sul vetro brinato ed attendere.

4

Spray deghiaccianti

In commercio ci sono naturalmente degli spray deghiaccianti ma ne sconsigliamo l'uso perchè dannosi per l'ambiente.

5

Parabrezza termico

Una soluzione definitiva è quella dell'adottare un parabrezza termico ma tuttavia non è una delle più economiche.

Come sbrinare il parabrezza in modo naturale: Un consiglio!

Perciò tenete sempre un raschietto in plastica nella vostra auto, uno spruzzino di acqua e alcool nel baule ma per la cipolla evitate tuttavia potete provare a sfregarla la sera prima sul parabrezza. Se ne avete la possibilità naturalmente coprite la vostra auto con un telo oppure mettete dei fogli di giornale sul vetro. In alternativa potete preparare dell'antighiaccio in casa con acqua e aceto e spruzzarlo sul vetro la sera prima. Non usate mai l'acqua bollente o i solventi e non gettate manciate di sale sul vetro la sera cercando di non far depositare il ghiaccio perchè farete strada alla ruggine.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..