Come fare i ghiaccioli con la Nutella

Fare i ghiaccioli alla Nutella è molto semplice e possono essere un dessert ideale per le vostre cene con gli amici o per le feste dei bambini ecco come fare i ghiaccioli con la Nutella.

Condividi "Come fare i ghiaccioli con la Nutella" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare i ghiaccioli con la Nutella

Come fare i ghiaccioli con la Nutella

L'estate afosa si fa sentire? E' meglio fare scorta di ghiaccioli e gelati! In un'estate così calda non riusciamo però a rinunciare ai dolci e soprattutto a lei, l'intramontabile Nutella. Il problema del cioccolato in estate è che non lo si può lasciar fuori dal frigo e delle volte facilmente causa irritazioni dovute ad intolleranze alimentari, che fare? Semplice: prendete quel barattolo di Nutella in frigo e lo trasformate in ghiaccioli, freschi e gustosi. Risparmiate sul gelato e vi godete la vostra deliziosa Nutella!
Fare questi ghiaccioli alla Nutella è molto semplice e possono essere un dessert ideale per le vostre cene con gli amici o per le feste dei bambini. Un tocco di golosità e freschezza che non potete lasciarvi sfuggire e non sarete più costretti a rinunciare alla Nutella d'estate.
La ricetta è semplice e riscuoterà grande successo fra grandi e piccini!

  • Ingredienti per 4 persone - Tempo di preparazione:
    Cosa serve:
  • › 130 gr di Nutella
  • › 170 gr di latte condensato
  • › un dl di latte di cocco
  • › 1,5 dl di latte intero
  • › un pizzico di sale
  • › un pizzico di vanillina
  • › stampi per ghiaccioli
  • › stecchette di legno

ecco come fare..

1

Procediamo mettendo tutti gli ingredienti (nutella, latte condensato, latte di cocco, latte intero e vanillina) nel mixer a bassa velocità, di modo che si amalgamino fra loro formando un composto liscio e morbido.

2

Quindi lasciamo che il composto si riposi almeno 15/20 minuti (la schiuma in superficie si deve riassorbire) e versiamolo all'interno degli stampi per i ghiaccioli, utilizziamo magari le stecchette di legno dei gelati già precedentemente consumati.

3

A questo punto mettiamo le forme riempite del composto in freezeer ed attendiamo dalle 4 alle 6 ore perchè siano del tutto congelati.

4

Se invece decidiamo di optare per la ricetta più veloce utilizziamo soltanto latte e nutella (nelle misure rispettivamente di 300 ml e 300 gr) che andiamo a porre in una terrina capiente dai bordi alti. Quindi procediamo con il frullare il composto con un minipimer.
Attenzione: il composto è pronto quando la nutella è completamente sciolta!
Per l'operazione occorrono pochi secondi. Quindi si procede con il versare il composto nelle formine per ghiaccioli, metterle in freezer ed aspettare che i vostri ghiaccioli siano pronti.

Come fare i ghiaccioli con la Nutella: Un consiglio!

Quando ponete il composto in freezer dovete assicurarvi che le formine si trovino in posizione verticale e non scivolino di modo che il liquido non si rovesci nel congelatore. Nel caso in cui il prodotto vi sembri troppo liquido o troppo denso all'occorrenza potete aggiungere della Nutella oppure del latte intero, l'importante è che il composto risulti abbastanza denso e corposo, tranne nel caso della ricetta più semplice con solo il latte e la Nutella in cui il composto risulterà meno corposo ma la consistenza, nel caso di questa ricetta, non è importante. E' una buona idea creare delle piccole sculture con le formine per dolci per divertire i bambini, fatevi aiutare da loro!

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..