Come fare il pollo alla nigeriana

Condividi "Come fare il pollo alla nigeriana" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare il pollo alla nigeriana

Come fare il pollo alla nigeriana

Capita anche a voi di star leggendo un romanzo ed i protagonisti cominciano a cucinare o parlar di ricette e vi armate di carta e penna per segnare queste ricette oppure di andare a cercare i piatti su internet? Proprio così delle volte si scoprono delle ricette uniche e particolari alle quali magari non avremmo mai pensato. E' questo il caso del pollo alla nigeriana condito da una salsa di verdure e dal fufu (ricetta tratta dal libro di Buchi Emecheta "Cittadina di seconda classe"). Può essere anche un piatto unico oltre che un secondo piatto oltre che un ottimo stratagemma per far mangiare la verdura al marito/moglie ed ai figli.

  • Ingredienti per 4 persone - Tempo di preparazione:
    Cosa serve:
  • › Cosce di pollo, tante quante sono i commensali
  • › Dado di carne
  • › 2 melanzane
  • › 3 pomodori
  • › 2 cipolle
  • › spezie
  • › aglio
  • › olio d'oliva
  • › sale

ecco come fare..

1

Per prima cosa prendete le cosce levate qualche eventuale piccola penna fiammeggiandole sul fuoco, lavatele ed ascigatele con della carta assorbente tamponandole. Mettete un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, accendete la fiamma e quando l'olio sarà caldato aggiuntegetevi le cosce di pollo. Fatele rosolare aggiungendo del sale in modo che il grasso si sciolga più facilmente.

2

Una volta che le cosce di pollo sono rosolate fate un trito di aglio e cipolla ed aggiungetelo. 

3

Prendete del dado preconfezionato o casalingo fatelo sciogliere in un bicchiere d'acqua calda e versatelo sul pollo, coprite e fate cuocere a fuoco dolce per mezz’ora circa.

 

4

Pungete le verdure con un forchetta se sono morbide scolatele e frullatele con il minipimer, quindi versate in una ciotola unendovi le spezie che preferite meglio se piccanti, un filo d'olio evo e la salsa di verdure è pronta. 

5

Non vi resta che preparare il piatto mettendo una coscia di pollo qualche cucchiata di salsa di verdure un po' di fufu o una delle sue alternative ed un po' di fondo di cottura del pollo.

Come fare il pollo alla nigeriana: Un consiglio!

Se la salsa di verdure è destinata anche a dei bambini evitate di aggiungere spezie piccanti. Con un po' di yogurt questo piatto è davvero un pasto completo.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..