Come fare i Roti (Focaccine al cocco)

Condividi "Come fare i Roti (Focaccine al cocco)" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare i Roti (Focaccine al cocco)

Come fare i Roti (Focaccine al cocco)

Queste deliziose focaccine vengono servite calde solitamente con gli sfufati di carne,
pesce o verdure chiamati "curries", in inglese, o "karii", india. Costituiscono uno dei tanti tipi di comuni in tutta l'india, che vengono preparati al momento perchè vanno serviti rigorosamente caldi.
Vengono usati come antipasto è un menù consigliato potebbe essere: Antipasto: Roti (focaccine al cocco); Primo: Riso con mandorle e anacardi; Secondo: Vindaloo (stufato di carne); Dessert: Dolcetti all'acqua di rose.
Gli ingredienti sono per 6 persone.

  • Ingredienti per 6 persone - Tempo di preparazione:
    Cosa serve:
  • › 250 gr. di farina più quella per la lavorazione
  • › 280 gr. di cocco fresco grattugiato
  • › olio
  • › sale
  • › 1 vasetto di yogurt greco ( o di yogurt denso o cremoso)
  • › 1 cipollotto
  • › 2 peperoncini rossi piccanti
  • › 50 minuti di tempo oltre il tempo di riposo

ecco come fare..

1

Preparazione:I rodi si preparano anche impastando 100 grammi di farina mais con 75 grammi di farina, 75 grammi  di farina integrale, Coriandolo, cuminino e pepe pestati, una presa di sale e 2 decilitri d'acqua tiepida.
Dal composto si ricavano circa 12 pezzie si procede come indicato per i roti di cocco che adesso andremo a vedere.

2

Setacciare la farina in una capace ciotola attraverso un colino a maglie fitte, unire poi il cocco e una presa di sale e mescolare accuratamente, incorporando poco per volta 2 tazzine d'acqua, in modo da ottenere un impasto omogenio.

3

Lavorare l'impasto ottenuto per 2-3 minuti con le mani infarinate, in modo che non vi si appicchi, coprirlo con una ciotola rovesciata e lasciarlo riposare per 30 minuti.

4

Riprendere l'impasto e lavorarlo in modo da formare un rotolo lungo e abbastanza sottile, da tagliare in circa 20 pezzi con l'aiuto di un coltello

5

Dare alle fettine la forma di una pallina, poi stenderle sul piano infarinato con un piccolo matterello, anch'esso infarinato, in modo da formare 20 piccoli dischi

6

Riscaldare una piastra in ghisa o in ferro, poi ungerne leggermente la superficie passandovi un pezzo di carta da cucina imbevuta d'olio, adagiarvi i discetti di pasta e cuocerli 2 minuti per lato.

7

Preparare la salsa di acompagnamento: mettere lo yogurt in una ciotola, unirvi il cipollotto e i peperoncini tritati, salare e mescolare fino a ottenere una salsa  omogenea; servire infine le focaccine calde con la salsa.

Come fare i Roti (Focaccine al cocco): Un consiglio!

Roti sono delle deliziose foccacine e un piatto tipico usato in India ma anche dagli inglesi si possono fare in due modi diversi. India viene usato sopra con la salsa e stifati di carne oppure pesce. Servi caldi!

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..