Come fare un antipasto con uova e avocado

Condividi "Come fare un antipasto con uova e avocado" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare un antipasto con uova e avocado

Come fare un antipasto con uova e avocado

Si tratta di una ricetta tradizionale israeliana, sfiziosa e semplice da realizzare. Per preparare questo piatto tipico bastano soltanto 10 minuti. Gli ingredienti (facilmente reperibili al supermercato) possono essere comodamente mixati nel robot da cucina  Avocado e uova si fondono in un patè interessante e ricco di  vitamine e sali minerali. Perfetto da servire con cracker croccanti o pane challah. Un'idea gustosa per un aperitivo con gli amici o un antipasto stuzzicante!

  • Ingredienti per 7 persone - Tempo di preparazione:
    Cosa serve:
  • › Prezzemolo
  • › Cipollotti (o scalogni) freschi
  • › 4 avocado maturi
  • › 1 cucchiaio di succo di limone
  • › 4 uova sode tagliate a metà
  • › 1 cucchiaino di sale
  • › Pepe nero
  • › 1 cucchiaio di maionese

ecco come fare..

1

Tritate finemente il prezzemolo e la cipolla (o scalogno) nel robot da cucina. Cuocete le uova in acqua per 10 minuti fino a renderle sode. Sbucciatele immediatamente e raffreddatele in acqua fredda. Estraete il nocciolo centrale dall’avocado, sbucciate il frutto e disponete ciascuna metà su un piano.

2

Con la cavità rivolta verso il basso, tagliate l’avocado a cubetti. In una ciotola aggiungete ai dadini di avocado il succo di limone, le uova sode, il sale e il pepe. Sbattete gli ingredienti con un cucchiaio fino a quando le uova sode saranno completamente sminuzzate.

3

Mescolate e unite un quantitativo sufficiente di salsa di maionese per legare il composto. Assaggiate  e, se necessario, aggiungete sale per dare maggiore sapidità. Buon appettito!

Come fare un antipasto con uova e avocado: Un consiglio!

Nella ricetta tradizionale, al posto della maionese, si utilizza un salsa a base di aceto di mele, olio extravergine di oliva, miele di acacia, succo di arancia, sale e pepe. Vengono inoltre utilizzati chicchi di melograno per dla decorazione del piatto finale.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..