Come organizzare uno scherzo per Halloween

Vi state già preparando per Halloween? Avete già scelto il costume di Halloween? Bene allora non ti resta che organizzare uno scherzo per Halloween ecco come farlo.

Condividi "Come organizzare uno scherzo per Halloween" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come organizzare uno scherzo per Halloween

Come organizzare uno scherzo per Halloween

Vi state già preparando per Halloween? Avete già scelto il costume di Halloween che indosserete alla vostra festa? Ed a proposito della festa ci sono dei canoni da rispettare perchè sia una festa di Halloween ben riuscita: gli inviti, le lanterne (possibilmente a forma di zucca); gli addobbi di Halloween quindi ragni, pippistrelli, mostriciattoli; i dolcetti che devono esser rigorosamente a tema (dita di strega, ossa di morto, lapidi di cioccolato, gelatine “cervello” etc...), il film horror immancabile e lo scherzo! Cosa sarebbe un party di Halloween senza uno scherzo?

Gli scherzi fanno parte della tradizione, in questa notte spaventare gli altri è d'obbligo per farsi due risate tutti insieme. Non si tratta precisamente di dolcetto o scherzetto che è un derivato dell'usanza celtica di lasciare fuori casa del cibo per le fate, per ingraziarsele, per evitare che queste facessero degli scherzi alla gente. Questo rituale si svolgeva durante la festa di Samhain: i Celti raccoglievano le mele, osservavano gli alberi cambiare colore e spogliarsi del fogliame e si preparavano per salutare l'estate e dare il benvenuto all'inverno stagione del freddo, del sonno, in cui gli animali e la Terra riposano. Si credeva che in questa notte il velo tra l'aldilà e l'aldilà si assottigliasse e gli spiritelli come fate, folletti, gnomi si unissero agli umani per far loro degli scherzi. Da qui nasce la moderna usanza di mascherarsi per ingannare questi spiritelli.

Dunque la casa è pronta, voi avete scelto il vostro costume di Halloween non rimane altro che organizzare uno scherzo per i vostri invitati. L'idea parte da una comune maschera di Halloween: lo spaventapasseri, ma in questo caso sarà animato e causerà molte urla e moltissime risate! Scoprite come con la nostra guida.

ecco come fare..

1

Chiedete ad un vostro amico di prestarsi al gioco fategli indossare dei vecchi abiti da lavoro possibilmente di una taglia più grande: un camicia anche strappata, bucata, macchiata e dei pantaloni lunghi, stinti, rattoppati andranno benissimo.

2

Quindi procuratevi un sacco di iuta tagliatelo in modo che copra solo la testa del vostro amico e fate dei buchi per occhi ed aria.

 

3

Adesso vi occorre della paglia per imbottire il vuoto di mani e piedi e del collo, potete anche infilarne dentro la camicia ed i pantaloni come se questo “pupazzo” fosse stato imbottito con paglia e stracci, in modo da camuffare meglio e rendere più plausibile l'idea che abbiate messo insieme uno spaventapasseri decorativo.

 

4

Dunque mettete in testa al vostro amico un cappello vecchio stile bello largo (mettete della paglia sotto) e calcatelo in modo che lasci il viso in ombra.

5

A questo punto chiedete al vostro amico di sedersi su una sedia nell'ingresso o sulle scale in giardino in una posizione abbandonata come una bambola di pezza ma con il capo rivolto verso il mento così che non si scorgano gli occhi. Poggiategli vicino un vassoio di dolcetti irresistibili con un foglio bello grande accanto in cui scriverete “SERVIRSI DA SOLI”. 
Quando gli invitati si avvicineranno al vassoio per prendere un dolcetto il vostro amico dovrà alzarsi di scatto, urlare ed avventarsi sull'ospite. Sentirete che strilli!

Come organizzare uno scherzo per Halloween: Un consiglio!

Gli abiti più son vecchi, grandi e sformati e meglio è, renderanno bene l'idea di un pupazzo fai da te. Assicuratevi che il vostro amico non sia allergico alla paglia! In ultimo comportatevi come se niente fosse, come se lo spaventapasseri fosse una decorazione qualsiasi, invitate i vostri amici a prendere i dolci anche dal vassoio fuori, state attenti ai bambini però perchè sono facilmente impressionabili quindi magari evitate che il vostro amico faccia la sua performance davanti o ai bambini.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..