Come fare a bloccare una CartaSI

Condividi "Come fare a bloccare una CartaSI" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a bloccare una CartaSI

Come fare a bloccare una CartaSI

Quando smarrisci o ti viene rubata una carta di credito, la prima cosa da fare è bloccarla. Grazie a questa operazione potrai infatti negare la possibilità di prelevare e/o di spendere soldi con la carta, cosa che ti permetterà di non farti perdere soldi a causa di un malintenzionato. Vediamo come fare:

ecco come fare..

1

Il primo passo da fare è quello di chiamare il numero verde per avvertire dello smarrimento o del furto della carta, in modo che possino bloccare tutte le operazioni future. Per farlo dovrete chiamare il seguente numero:
- dall'Italia: 800-15.16.1
- dall'estero: 3902-3498.0020
- dagli Stati Uniti: 1-800-473.6896800-15.16.16.

2

Il secondo passo è andare in una stazione di polizia di stato o di carabinieri e denunciare il furto o lo smarrimento. La copia della denuncia che vi rilasceranno dovrà essere tenuta in custodia per almeno 12 mesi, e inviata alla CartaSI spa se richiesto.

3

Dal momento della segnalazione non siete più ritenuti responsabili sull'utilizzo della carta rubata. Se un pagamento è stato registrato prima della denuncia CartaSI spa vi riconosce la responsabilità nel limite di %u20AC 150,00 (franchigia). Nel caso che abbiate attivato il servizio di notifica via SMS, la responsabilità viene meno.

Come fare a bloccare una CartaSI: Un consiglio!

Il consiglio è ovviamente di stare il più attenti possibili a non perdere le carte di credito, ma nel caso succeda il suggerimento è di andare immediatamente a fare la denuncia, per diminuire il rischio di essere truffati

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..