Come fare ad aprire un conto corrente in Svizzera

Condividi "Come fare ad aprire un conto corrente in Svizzera" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare ad aprire un conto corrente in Svizzera

Come fare ad aprire un conto corrente in Svizzera

La Svizzera è un paese molto famoso per la quantità incredibile di fondi che gestisce. Grazie all'economia stabile e alla regolamentazione del settore bancario svizzera quasi tutti i grossi capitali vengono depositati li. Aprire un conto corrente bancario in Svizzera può portare diversi vantaggi, come il segreto bancario. Vediamo come fare:

ecco come fare..

1

Aprire un conto in Svizzera è possibile andando in una banca svizzera residente in Italia oppure andando fisicamente nel paese. Aprendo il conto da una filiale svizzera il conto sarà però soggetto alla legislazione italiana, e quindi non potrà godere del segreto bancario.

2

Aprire un conto in Svizzera richiede un documento valido, una prova del reddito, come può essere una busta paga o l'estratto conto bancario, un indirizzo valido e una prova di possedimento di un conto corrente in un altro paese. Per i non residenti è quindi impossibile aprire il primo conto in Svizzera.

3

Una volta raccolti i documenti si può passare alla richiesta di apertura del conto, che non potrà essere anonimo per le leggi in vigore nello stato svizzero. Sarà possibile utilizzare però un conto cifrato per mantenere al segreto le transizioni. I costi di gestione sono variabili a seconda della sicurezza richiesta e dalla banca.

4

Al momento dell'apertura del conto corrente in Svizzera alcune banche richiedono il versamento di una quota minima, che può risultare molto elevata nel caso di alcune banche. Il deposito sarà possibile effettuarlo mediante contanti (con il limite di 10.000 euro) o bonifico bancario.

5

Il denaro depositato si ricordi che dovrà essere dichiarata nella dichiarazione dei redditi per non incappare in problemi fiscali. Se il denaro viene portato in Svizzera non dichiarandolo, si può incappare in pesanti sanzioni da parte del fisco italiano, poichè equivale a evasione fiscale.

6

Dopo una o due settimane il conto verrà approvato (se ci saranno le condizioni) e il conto sarà utilizzabile nelle successive 24 ore.

Come fare ad aprire un conto corrente in Svizzera: Un consiglio!

Aprire un conto corrente in Svizzera è consigliato per chi ha qualcosa da tenere segreto. Per i semplici dipendenti diventa solo una spesa inutile.

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..