Come fare a chiedere un mutuo in valuta estera

Condividi "Come fare a chiedere un mutuo in valuta estera" con i tuoi amici sarà utile anche a loro!

Attiva Disattiva

Come fare a chiedere un mutuo in valuta estera

Come fare a chiedere un mutuo in valuta estera

A volte chiedere un mutuo in una valuta estera può essere utile. Evitare la svalutazione della moneta, voler comprare all'estero, ecc. Vediamo come fare:

ecco come fare..

1

Al momento della richiesta del mutuo si può scegliere in che valuta ottenere i soldi. Il cambio verrà effettuato con il tasso di cambio valido nel giorno in cui si è acquistato il bene in oggetto, anche se non avviene nello stesso giorno di sottoscrizione del mutuo

2

Nel caso però che noi non possiamo pagare nella valuta richiesta le rate del mutuo, l'importo espresso verrà convertito nella nostra valuta. Cioè ti farà comprendere che l'importo della rata non sarà mai lo stesso, ma che potrà aumentare o diminuire a seconda del mercato delle valute.

3

Il rischio (o il vantaggio) è proprio questo. Valutare l'andamento di una valuta nei giorni seguenti è possibile, ma farlo per un periodo di dieci anni vuol dire giocare d'azzardo.

Come fare a chiedere un mutuo in valuta estera: Un consiglio!

Chiedere un mutuo in una valuta estera è un azzardo. Non conviene farlo se non si è sicuri al 100% di quello che si sta facendo

Heii aspetta! Ti va di contribuire?

Vogliamo rendere questa guida più utile e dettagliata possibile, se c'è qualcosa che vuoi aggiungere o correggere lo puoi fare compilando il form sotto il contributo sarà approvato con il tuo nome!

Proponi il tuo contributo!
Hai trovato utile questa semplice guida? - Twittalo come vuoi!
Dillo @risorseinrete
RISORSEINRETE.NET GUIDE SU COME FARE A..